Noumenon Infinito

Punteggio:   (4,2 su 5)

Noumenon Infinito (J. Lostetter Marina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Noumenon Infinity è un sequel che amplia i temi del suo predecessore, concentrandosi sulla natura dell'umanità, sulle strutture sociali e sull'esplorazione di nuove idee nella fantascienza. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e stimolante, alcuni hanno notato una certa confusione nella trama e nel ritmo, soprattutto verso la fine.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una solida costruzione del mondo e personaggi coinvolgenti. Molte recensioni hanno lodato l'esplorazione ponderata della condizione umana, l'inclusività della narrazione e i concetti innovativi della fantascienza. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e le narrazioni interconnesse dei diversi convogli. Il ritmo è stato descritto come veloce e avvincente, tanto da renderlo un libro che fa girare le pagine.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i casi di confusione dovuti a bruschi salti temporali e a un finale affrettato che ha lasciato irrisolte alcune trame. Alcuni lettori hanno ritenuto che la profondità emotiva si sia affievolita verso la fine, portando a una mancanza di coinvolgimento. Sono stati anche espressi commenti sulla necessità di una maggiore attenzione ai dettagli nella trama, e alcuni hanno ritenuto che l'ultima parte del libro abbia perso l'intrigo iniziale.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Noumenon Infinity

Contenuto del libro:

Viaggia verso i confini più remoti dello spazio profondo in questo meraviglioso seguito dell'acclamato Noumenon - un racconto di esplorazione, avventura, scienza e umanità con la portata e l'intelligenza delle opere di Arthur C. Clarke, Neal Stephenson e Octavia Butler.

Generazioni fa, Convoy Seven e I.C.C. lasciarono la Terra per una missione che li avrebbe portati ben oltre il sistema solare. Lanciate dal Planet United Consortium, un gruppo globale formato per perseguire interessi cooperativi a livello terrestre nello spazio profondo, nove navi si diressero verso l'ignoto per esplorare una stella lontana chiamata LQ Pyx.

Eoni dopo, il convoglio è tornato a LQ Pyx per iniziare a lavorare sulla Rete, la megastruttura aliena che ricopre la stella. Si tratta di una Sfera di Dyson, progettata per alimentare una civiltà come tutti credono, o di qualcosa di molto più sinistro?

Nel frattempo, il convoglio più piccolo del Pianeta Unito, a lungo ritenuto disperso, riemerge in un altro settore dello spazio profondo. Ciò che scoprono contiene le risposte per svelare lo scopo più grande della Rete.

Ogni convoglio possiede un pezzo del puzzle della Ragnatela... ma potrebbero non essere in grado di mettere insieme quei pezzi e scoprire la vera natura della struttura prima che sia troppo tardi.

--Publishers Weekly (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062497864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noumenon Infinito - Noumenon Infinity
Viaggia verso i confini più remoti dello spazio profondo in questo meraviglioso seguito dell'acclamato Noumenon - un racconto di...
Noumenon Infinito - Noumenon Infinity
Attivazione Degradazione - Activation Degradation
I Diari di Murderbot entrano in contatto per la prima volta in questo nuovo romanzo futuristico e autonomo che...
Attivazione Degradazione - Activation Degradation
Noumenon
A Publishers Weekly Best Books of 2017 pick A Kirkus Reviews Scelta dei migliori libri del 2017 A B&N Sci-Fi and Fantasty Blog Best SFF of 2017 pick Con cenni alla serie...
Noumenon
Noumenon Infinito - Noumenon Infinity
Viaggiate ancora più lontano nello spazio e nel tempo nel sorprendente sequel di NOUMENON, un racconto di esplorazione,...
Noumenon Infinito - Noumenon Infinity
Noumenon Ultra
Il viaggio che espande la mente, iniziato con Noumenon e Noumenon Infinity, continua in questo meraviglioso racconto a mosaico di esplorazione dello spazio...
Noumenon Ultra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)