Notturno

Punteggio:   (3,6 su 5)

Notturno (Alyssa Wees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nocturne è un romanzo fantasy gotico ambientato nella Chicago degli anni Trenta, incentrato su Grace Dragotta, una ballerina che incontra un misterioso mecenate che cambia radicalmente la sua vita. La storia intreccia elementi di fiabe classiche e temi mitologici, esplorando bellezza, mostruosità, amore e perdita. I lettori trovano la prosa lirica incantevole, ma a volte opprimente, e il personaggio di Grace viene criticato per la sua mancanza di potere e profondità.

Vantaggi:

Prosa bella e lirica che crea un'atmosfera coinvolgente e onirica.
Esplorazione profonda del romanticismo gotico e dei temi della trasformazione, dell'amore e delle difficoltà.
Ambientazione coinvolgente sullo sfondo della Grande Depressione e del balletto, che aggiunge profondità alla storia.
Ispirazione creativa tratta da racconti classici come La Bella e la Bestia e Il Fantasma dell'Opera.
I lettori hanno apprezzato l'intricata costruzione del mondo e gli elementi mitologici intrecciati nella narrazione.

Svantaggi:

La trama può essere confusa e lenta, soprattutto all'inizio.
Il personaggio principale, Grace, manca di potere e viene spesso ritratto come un personaggio passivo, il che impedisce lo sviluppo del personaggio.
Alcuni lettori hanno trovato l'uso massiccio di descrittori eccessivo e opprimente, che porta a una mancanza di progressione della trama.
Gli elementi romantici sono sembrati poco sviluppati e privi di chimica.
La mescolanza di vari riferimenti mitologici a volte lascia i lettori in dubbio sulla coerenza della storia.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nocturne

Contenuto del libro:

In questo splendido e ammaliante fantasy ambientato nella Chicago degli anni Trenta, una ballerina di talento si trova combattuta tra i suoi sogni e i suoi desideri quando viene inseguita da un mecenate segreto che potrebbe essere più di quanto sembri. “Un mix di fiaba onirica e incantevole fantasy storico, Nocturne ha un vero sapore di Fantasma dell'Opera.

Aggiungete un tocco di Bella e la Bestia e questa è la fuga perfetta dalla realtà”. CultureflyGrace ha sempre desiderato essere una ballerina, fin da quando ha sbirciato per la prima volta attraverso le finestre della compagnia Near North Ballet. L'eleganza della danza sembrava trascendente per un'immigrata figlia di lavoratori poveri e così, quando rimane orfana, fugge verso il balletto.

Anni dopo, Grace è sul punto di diventare la nuova prima ballerina della compagnia, anche se comincia a rendersi conto che realizzare il suo sogno di sempre potrebbe non essere il trionfo che aveva immaginato.

Poi Grace attira l'attenzione dell'enigmatico Maestro La Rosa e si rende conto che il mondo potrebbe non essere così piccolo e ristretto come temeva. Ma chi è il suo misterioso protettore e cosa vuole da lei? Quando Grace inizia a svelare i segreti del Maestro, scopre che potrebbe esserci un altro modo per raggiungere la trascendenza che ha sempre cercato.'Assolutamente accattivante, Nocturne è un romanzo delizioso e radioso.

Preparatevi a rimanere incantati! Sarah Beth Durst, autrice pluripremiata della serie The Queens of Renthia'Un incantevole e lirico sogno di febbre che scoppia di prosa abbagliante e romanticismo oscuro. Nocturne mi ha entusiasmato.'Erin A. Craig, autrice del bestseller del New York Times House of Salt and Sorrows'Nocturne si legge come una favola, un racconto mitico pieno di potere magico, ma impregnato del potere molto reale e meravigliosamente aggraziato del balletto...

Rimarrete incantati! Louisa Morgan, autrice di A Secret History of Witches'Riccamente immaginato e raccontato in modo straziante, Nocturne è un lussureggiante romance gotico che vi farà ballare fino alle vertigini.'Hannah Whitten, autrice del bestseller del New York Times For the Wolf'Nessuno scrive come Alyssa Wees, e Nocturne è il suo ultimo capolavoro. Come il balletto che pulsa al suo centro, la storia è al tempo stesso sinuosa e veloce, e conduce il lettore attraverso un labirinto di emozioni che vanno dalla passione più brillante al dolore più cupo. Una lettura potente e struggente.

“Joan He, autrice del bestseller del New York Times ‘Strike the Zither’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529900972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notturno - Nocturne
In questa struggente e lirica fantasia ambientata nella Chicago degli anni Trenta, una ballerina di talento si trova combattuta tra i suoi sogni e i suoi desideri...
Notturno - Nocturne
Notturno - Nocturne
In questo splendido e ammaliante fantasy ambientato nella Chicago degli anni Trenta, una ballerina di talento si trova combattuta tra i suoi sogni e i suoi desideri...
Notturno - Nocturne
Notturno - Nocturne
In questo fantasy suggestivo ed evocativo ambientato nella Chicago degli anni Trenta, una ballerina di talento si trova combattuta tra i suoi sogni e i suoi desideri...
Notturno - Nocturne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)