Notturni: tra carne e pietra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Notturni: tra carne e pietra (Kay Rummel Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Nocturnes: Between Flesh and Stone

Contenuto del libro:

Leggere le poesie di Mary Kay Rummel è più importante che mai. Durante questa pandemia, ho letto le sue poesie per ricordare quanto siamo spiritualmente connessi gli uni agli altri, indipendentemente da dove ci troviamo su questo pianeta. Le sue poesie esprimono il suo viaggio spirituale. Il colore, la luce, la musica e l'arte si intrecciano in queste poesie che si leggono come salmi. In una poesia scrive: "Lapislazzuli, blu originale estratto dalla terra in Afghanistan, macinato per diventare acquamarina delle illuminazioni, /trovato nei denti di una scriba medievale, macinato per dipingere la veste della Vergine in secoli di Annunciazioni". In un'altra poesia, viaggiamo con lei a Parigi, alla Cattedrale di Notre Dame, e di nuovo a St. Paul, Minnesota, da cui proviene, per concludere la poesia: "Un'ondata di corde contro la notte. /Passato presente futuro una pietra liscia". Non possiamo ignorare ciò che accade nel mondo. Rummel ci ricorda di concentrarci sulla ricerca della bellezza e di trasformare il caos in una musica da inno.

Mary Kay Rummel è stata il primo Poeta Laureato della Contea di Ventura, CA. Nocturnes: Between Flesh and Stone" è il suo nono libro di poesia pubblicato, la sua settima raccolta completa. Blue Light Press ha pubblicato anche "Cypher Garden, The Lifeline Trembles" (vincitore del Blue Light Press Award 2014) e "What's Left is the Singing". Il suo primo libro This Body She's Entered ha vinto il Minnesota Voices Award per la poesia ed è stato pubblicato da New Rivers Press nel 1989. È stato finalista al Minnesota Book Award. Il suo lavoro è apparso in numerose riviste e antologie letterarie regionali, nazionali e internazionali e ha ricevuto diversi premi, tra cui un Loft Mentor Award e otto nomination a Pushcart. È stata coeditrice di Psalms of Cinder & Silt, una raccolta di poesie comunitarie legate ai recenti incendi della California, pubblicata da Glenna Luschei presso Solo Press.

Mary Kay ha letto le sue poesie in molti luoghi negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Irlanda e ha partecipato come lettrice a festival di poesia tra cui quelli di Ojai e San Luis Obisbo, CA. Ha partecipato a numerose residenze e workshop di poesia e ama esibirsi con i musicisti. Nata a St. Paul, ha fatto parte delle facoltà dell'Università del Minnesota, dei campus di Minneapolis e Duluth e della California State University, Channel Islands. È membro del consiglio di amministrazione dell'associazione no-profit Ventura County Poetry Project. Lei e suo marito, Conrad, vivono in California e in Minnesota, vicino a figli e nipoti in entrambi gli Stati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notturni: tra carne e pietra - Nocturnes: Between Flesh and Stone
Leggere le poesie di Mary Kay Rummel è più importante che mai. Durante questa pandemia, ho...
Notturni: tra carne e pietra - Nocturnes: Between Flesh and Stone
La linea della vita trema - The Lifeline Trembles
Vincitrice del Blue Light Book Award 2014 Mary Kay Rummel è onorata di essere il primo Poeta Laureato della Contea...
La linea della vita trema - The Lifeline Trembles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)