Nottingham

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nottingham (Nathan Makaryk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Nottingham” offre una rivisitazione unica e ambiziosa della leggenda di Robin Hood, con un ricco sviluppo dei personaggi e una trama complessa. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato la profondità e l'ambiguità morale, alcuni hanno ritenuto che i personaggi fossero antipatici e lo stile di scrittura incoerente. I lettori hanno trovato a volte stridente il mix di realismo storico e dialogo moderno.

Vantaggi:

Unica rivisitazione della leggenda di Robin Hood
forte sviluppo dei personaggi
narrazione riccamente dettagliata e complessa
prosa coinvolgente
colpi di scena inaspettati
ben accolto dai fan delle storie incentrate sui personaggi
ritmo e disponibilità audio superbi.

Svantaggi:

Molti personaggi sono stati percepiti come antipatici
alcuni casi di scrittura densa e contorta
uso di uno slang moderno criticato per l'inaccuratezza storica
accumulo lento che ha portato a un finale deludente per alcuni
le dimensioni ridotte dei caratteri nelle versioni stampate hanno reso difficile la lettura
moralità dei personaggi incoerente.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nessun re. Nessuna regola.

"L'esperienza di lettura più piacevole che ho avuto da quando ho scoperto per la prima volta Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. “Bryan Cogman, co-produttore esecutivo e scrittore di Game of Thrones.

L'epico e audace esordio di Nathan Makaryk riscrive la leggenda di Robin Hood, dando voce a coloro che la storia non ha mai menzionato e mettendo in discussione chi sia davvero un eroe e chi un cattivo.

Inghilterra, 1191. Re Riccardo è lontano da qui, a combattere per Dio e per la propria ambizione. In patria, il suo Paese langue, in bancarotta e sull'orlo dell'anarchia. Le persone che hanno il potere non hanno alcun controllo. Le persone senza potere sono sempre più arrabbiate. E a Nottingham, una delle più grandi contee dell'Inghilterra, lo sceriffo sembra intenzionato a non fare nulla.

Mentre le foglie si colorano d'oro nella foresta di Sherwood, le vite di sei persone - Arable, una serva con un segreto, Robin e William, soldati in fuga dal loro passato, Marion, una nobildonna che lavora per il cambiamento, Guy di Gisbourne, l'assediato capitano delle guardie di Nottingham, ed Elena Gamwell, una ladra sfrontata e ambiziosa - si intrecciano.

E una strana storia comincia a diffondersi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250195616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori di Leone - Lionhearts
Storia e mito si scontrano in Lionhearts di Nathan Makaryk, un'avvincente storia di vendetta, redenzione e guerra, perfetta per i fan di Game of Thrones...
Cuori di Leone - Lionhearts
Nottingham
Nessun re. Nessuna regola. "L'esperienza di lettura più piacevole che ho avuto da quando ho scoperto per la prima volta Le canzoni del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin...
Nottingham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)