Notti ucraine

Punteggio:   (4,4 su 5)

Notti ucraine (Pete Carlson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ukrainian Nights di Pete Carlson è un romanzo d'esordio accattivante che presenta una narrazione emozionante e divertente, ricca di suspense, colpi di scena sorprendenti e un ricco sviluppo dei personaggi sullo sfondo della cultura ucraina e russa. I lettori sono fortemente coinvolti nei personaggi e nella trama, che li tiene impegnati per tutto il tempo.

Vantaggi:

Il libro presenta un eccellente sviluppo dei personaggi, una trama avvincente e veloce, colpi di scena inaspettati e una narrazione ben scritta che cattura l'essenza della cultura dell'Europa orientale. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo hanno elogiato per essere un vero e proprio libro avvincente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno rilevato dei punti deboli nella rappresentazione dei luoghi ucraini e russi e alcuni hanno detto che alcuni aspetti avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Tuttavia, queste critiche sono state generalmente lievi rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ukrainian Nights

Contenuto del libro:

Notti ucraine è uno di quei romanzi noir grintosi e indimenticabili che porta il suo protagonista fino al nadir dell'amore e dell'ossessione per poi risputarlo fuori, quasi distrutto. Hunter, un giovane giornalista del New York Times, incaricato di indagare sulla schiavitù sessuale e sul riciclaggio di denaro a Kiev subito dopo il crollo dell'Unione Sovietica, non è un duro, per niente, ma si innamora di Alina, l'amante di Karasov - il capo della più grande mafia ucraina - e si rifiuta di lasciarla andare.

La storia d'amore si svolge su uno sfondo di disperata brutalità a Kiev e a New York, frutto degli interessi contrastanti della geopolitica internazionale, del denaro della droga, del traffico di esseri umani, delle banche corrotte e del ricco bottino di petrolio e gas. La trama di Notti ucraine si avvita e si trasforma, lasciando il lettore a chiedersi chi abbia ragione e chi torto. "Dopo una pagina, non riuscivo a smettere di leggere il romanzo d'esordio di Pete Carlson, Notti ucraine.

Improvvisamente le udienze per l'impeachment di quest'anno hanno avuto un senso.

Mi aspettavo che Rudy o Lev e Igor passeggiassero tra le pagine e finissero insanguinati. Non farò più benzina in macchina, non leggerò più il New York Times e non sentirò più un accento russo per le strade di New York.

Una lettura divertente. Datemi di più. - John Wirth, Produttore Esecutivo/Showrunner: WU ASSASSINS.

HAP E LEONARD. INFERNO SU RUOTE. LE CRONACHE DI SARAH CONNOR.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notti ucraine - Ukrainian Nights
Notti ucraine è uno di quei romanzi noir grintosi e indimenticabili che porta il suo protagonista fino al nadir dell'amore e dell'ossessione per poi...
Notti ucraine - Ukrainian Nights
Tearza
Come si dipinge un rimpianto? Come genitori single con due figlie piccole, Tearza e Ryan lottano con la perdita, l'amore e i loro errori. Tearza è devastata dal senso di colpa per...
Tearza
Le acque profonde del destino - Deep Waters of Destiny
Siamo alla fine degli anni Novanta e cartelli della droga rivali cercano di collaborare nei Caraibi. Al centro di...
Le acque profonde del destino - Deep Waters of Destiny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)