Notti fredde

Punteggio:   (4,5 su 5)

Notti fredde (Nathan Mao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata della disperazione durante il periodo di guerra della Cina sotto l'invasione giapponese, presentando una narrazione toccante incentrata sulle classi istruite che lottano contro il collasso sociale ed economico che le circonda. Il libro evidenzia l'impatto della guerra sulla vita familiare e sull'identità individuale.

Vantaggi:

Il libro fornisce una comprensione profonda e magistrale del contesto storico della disperazione nella Cina del tempo di guerra. È ricco di dettagli ed evoca forti emozioni, facendo sentire al lettore la sofferenza dei personaggi. La narrazione è ben studiata e si rivolge in particolare a chi è interessato alla storia e alla letteratura cinese.

Svantaggi:

Il libro è stato descritto come cupo e eccessivamente negativo, senza momenti positivi che possano dare sollievo alla disperazione rappresentata. Potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la storia cinese, soprattutto ai lettori occidentali, perché manca lo stile narrativo convenzionale che si trova nella letteratura occidentale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold Nights

Contenuto del libro:

Candidato al Premio Nobel per la letteratura nel 2001, Pa Chin (nato nel 1904) è stato a lungo una delle figure di spicco della letteratura cinese del XX secolo. È noto soprattutto per l'influente trilogia Famiglia, primavera e autunno.

Notti fredde, adattato due volte in film (in cantonese nel 1955 e in mandarino nel 1984), affronta l'intreccio emotivo degli intellettuali cinesi con l'invasione giapponese della Cina come sfondo. È stato ampiamente acclamato dalla critica come un altro capolavoro di Pa Chin.

Questa edizione bilingue contiene una nuova introduzione critica di Paul G. Pickowicz, professore di storia e studi cinesi all'Università della California, San Diego.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789629960131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notti fredde - Cold Nights
Candidato al Premio Nobel per la letteratura nel 2001, Pa Chin (nato nel 1904) è stato a lungo una delle figure di spicco della letteratura...
Notti fredde - Cold Nights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)