Punteggio:
Le notti della peste” di Orhan Pamuk è un complesso romanzo storico ambientato su un'isola immaginaria del Mediterraneo, nel mezzo di un'epidemia di peste bubbonica all'inizio del XX secolo nell'Impero Ottomano. Il libro intreccia una ricca narrazione di cultura, religione e politica, esplorando i temi della natura umana e della risposta della società alle crisi. Sebbene sia stato lodato per la costruzione e la profondità del mondo, alcuni lettori hanno trovato la lunga narrazione noiosa e lo sviluppo dei personaggi carente.
Vantaggi:Brillantemente fantasioso e ben scritto, il libro mescola efficacemente storia e finzione. Presenta temi avvincenti relativi a questioni sociali e politiche, in particolare nel contesto di una pandemia, e fornisce una vivida rappresentazione del declino dell'Impero Ottomano. Molte recensioni sottolineano la profondità della costruzione del mondo e la natura stimolante della narrazione.
Svantaggi:Il libro viene criticato per la sua lunghezza: molti lo ritengono eccessivo e a volte noioso. Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si trascinasse e che lo sviluppo dei personaggi fosse insufficiente, rendendo difficile entrare in contatto con la storia. Anche lo stile di scrittura è stato giudicato complesso, rendendo difficile per alcuni seguirlo, e alcune recensioni hanno notato che alcune scelte narrative sono sembrate arbitrarie o eccessive.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
NIGHTS OF PLAGUE EXPORT
1901. La notte si avvicina.
Con la furtività di una nave spia, la nave reale Azizye si avvicina ai famosi panorami di Mingheria. Uno smeraldo di pietra rosa. Il 29° stato dell'impero ottomano in crisi.
La nave trasporta la principessa Pakize, figlia di un sultano deposto, suo marito medico e il chimico reale Bonkowski Pasha. Ognuno di loro ha una missione distinta.
Non tutti sopravviveranno alle settimane che li attendono. Perché Mingheria è sull'orlo della catastrofe. Ci sono voci di peste, voci che qualcuno al potere cercherà di sopprimere.
La peste non è l'unico killer. Presto, gli occhi del mondo si rivolgeranno a questa antica isola, dove il futuro di un.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)