Notti buie nel castello del principe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Notti buie nel castello del principe (Alberto Bolet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Dark Nights in the Castle of the Prince

Contenuto del libro:

Alberto J. Bolet è nato a Vedado, L'Avana, Cuba, il 14 dicembre 1941. In questo libro, scritto come lascito per i suoi figli e nipoti, descrive la sua infanzia, gli eventi che portarono alla rivoluzione cubana, il suo esilio a Miami e la vita da studente universitario, e come fu reclutato dalla CIA. Descrive dettagliatamente la vita nei campi di addestramento in Guatemala e il suo addestramento come paracadutista nella Brigata 2506 che invase Cuba a Playa Giron nell'aprile del 1961.

La storia dell'esperienza di combattimento della Brigata, compresa la guerra aerea quasi suicida, non è molto conosciuta negli Stati Uniti, tanto meno il loro calvario nelle prigioni cubane per 20 mesi, fino al loro scambio con medicine e cibo nel Natale del 1962.

C'è anche un'analisi dettagliata dei fallimenti politici che portarono alla sconfitta dell'invasione e alla brutale eliminazione del movimento controrivoluzionario da parte di Castro e delle forze sovietiche. Il cognato di Bolet partecipò a quella lotta sulle montagne dell'Escambray e anche la sua storia è presentata in questo libro.

Dopo aver frequentato e conseguito lauree in diverse università (University of Miami, American University, Georgia State University), Bolet ha avviato e diretto una propria azienda di software e consulenza, è stato vicedirettore dell'IT per un importante appaltatore della Difesa, ha lavorato per una società di consulenza Big 8 ed è stato direttore IT per un'importante società di produzione di comunicazioni. Dopo essere andato in pensione come partner di un'importante società di consulenza, ha insegnato a studenti universitari e delle scuole superiori matematica, fisica, chimica, statistica, lingue e contabilità. Sposato con la moglie Margarita da oltre 50 anni, ha quattro figli e nove nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593883225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notti buie nel castello del principe - Dark Nights in the Castle of the Prince
Alberto J. Bolet è nato a Vedado, L'Avana, Cuba, il 14 dicembre 1941...
Notti buie nel castello del principe - Dark Nights in the Castle of the Prince

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)