Punteggio:
Il libro “NEWS” di Dan Smith è una narrazione veloce e perspicace che esplora le dinamiche dell'amicizia e del giornalismo durante gli anni Sessanta. Il libro ritrae un protagonista maschile, Eb, e si addentra in questioni sociali urgenti, presentando una visione realistica dell'industria dei giornali e della vita dei giornalisti.
Vantaggi:Il romanzo offre una profonda comprensione dei personaggi, in particolare di quelli femminili, e offre una rappresentazione autentica del giornalismo. I lettori lo trovano avvincente e nostalgico, con temi attuali che risuonano con questioni contemporanee come il razzismo e la violenza contro le donne. Molti lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione e l'esperienza personale dell'autore nel giornalismo migliora la narrazione.
Svantaggi:Alcune recensioni non evidenziano svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione al contesto storico se preferiscono ambientazioni contemporanee o temi più leggeri.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
News!
È il 1969 e il mondo del giovane giornalista sportivo Eb McCourry sta per cambiare. Viene spinto al servizio d'emergenza dalla redazione quando un aereo precipita vicino ad Asheville, nella Carolina del Nord, e il suo primo vero incarico giornalistico è come una droga.
Con le città americane di medie dimensioni che si trovano ad affrontare drammatici cambiamenti culturali, Eb si butta con entusiasmo in prima linea e sulle prime pagine del settore dei giornali, che presenta sfide gigantesche. Deve affrontare scadenze incombenti, storie culturali intricate e difficili, indagini su omicidi, spaccio di droga e giustizia sociale. L'aborto è ancora illegale, ma la domanda è costante.
La guerra del Vietnam si sta intensificando e il numero dei morti aumenta. Il movimento per i diritti civili è diventato violento e pervasivo.
Eb impara man mano, guidando i suoi giovani colleghi ad apportare cambiamenti all'interno del giornale mentre imparano il mestiere e reagiscono alla realtà della vita quotidiana. Le storie sono reali, basate su persone ed eventi che hanno reso l'attività di giornalista una delle professioni più eccitanti per i giovani idealisti.
NEWS! racconta le loro storie in una narrazione diretta e senza fronzoli che riflette l'urgenza di rispettare le scadenze con accuratezza, correttezza e verità - il modo in cui i giornali operavano sempre, 50 anni fa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)