Note sull'arredamento, ecc.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Note sull'arredamento, ecc. (Paul Fortune)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in mostra il talento progettuale di Paul Fortune, presentando interni sofisticati e senza tempo insieme ad aneddoti personali e consigli pratici. Mentre molti recensori lodano lo stile di scrittura, l'eleganza e l'approfondimento del processo di progettazione, alcuni criticano l'età dei contenuti e la qualità delle immagini.

Vantaggi:

Scrittura affascinante e intelligente, design elegante e senza tempo in mostra, consigli e suggerimenti preziosi per il design, storie personali che aggiungono profondità, stampa splendida.

Svantaggi:

Le immagini appaiono vecchie e stanche, alcune mancano di nitidezza e vivacità, i contenuti sono una raccolta di lavori di diversi anni che possono sembrare datati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Notes on Decor, Etc.

Contenuto del libro:

La leggenda dell'interior design Paul Fortune apre il suo portfolio e condivide la sua inimitabile visione del mondo in questa monografia-memoir. Arrivato a Los Angeles da Londra negli anni Settanta, Paul Fortune si è gradualmente fatto strada come artista grafico, direttore artistico di video musicali e persino proprietario di un nightclub.

Ma con la ristrutturazione della sua ormai leggendaria casa di Laurel Canyon, nel 1978, è nata la carriera di Fortune come interior designer. Il Fortune Design Studio, con sede a Los Angeles, opera dal 1982 e gode del patrocinio di clienti esigenti in tutto il mondo, tra cui Marc Jacobs, Sofia Coppola e David Fincher.

Con uno stile distinto, ampiamente riconosciuto per l'integrazione di raffinatezza e comfort, i progetti di Fortune sono orientati in modo unico a soddisfare la storia e l'integrità dei materiali di ogni progetto scelto. In Notes on D cor, Etc., Fortune - un narratore naturale - non solo documenta i suoi progetti preferiti di un'eleganza senza tempo, ma anche la sua vita e i suoi tempi come designer, espatriato e cittadino di Angeleno, in una cronaca unica nel suo genere che Architectural Digest, nella sua lista AD 100 del 2018, descrive come: “Una monografia-racconto-memoir che descrive in dettaglio i progetti e le storie significative delle peregrinazioni di Fortune attraverso il bel mondo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789339867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note sull'arredamento, ecc. - Notes on Decor, Etc.
La leggenda dell'interior design Paul Fortune apre il suo portfolio e condivide la sua inimitabile visione del mondo in...
Note sull'arredamento, ecc. - Notes on Decor, Etc.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)