Note sugli alunni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Note sugli alunni (S. Levitas Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alumni Notes” di Andrew S. Levitas è un avvincente romanzo d'esordio che esplora temi complessi come l'amore, le differenze di classe e i cambiamenti sociali durante i turbolenti anni Sessanta. Presenta personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente, che lo rendono una lettura altamente raccomandabile per molti.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente con personaggi pienamente sviluppati
esplora temi profondi come l'amore, le differenze di classe e i cambiamenti sociali
narrazione avvincente ambientata negli anni Sessanta
descrizioni ricche e vivide della vita e dei paesaggi universitari
tiene i lettori avvinti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente intenso o cerebrale, il che potrebbe non piacere a tutti; la lunghezza e la complessità del romanzo potrebbero essere impegnative per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alumni Notes

Contenuto del libro:

Questo romanzo, ambientato nei turbolenti college e nelle città del nord-est americano, racconta la storia di un amore plasmato, contrastato e rinato nella società morente e rigenerante degli anni Sessanta. È l'aprile 1973.

Paul Seitz (Nott College 68, Einstein College of Medicine 72) non ha più visto Alicia Acheson (Wellsmith 69) nei sei lunghi anni trascorsi da quando aveva aiutato suo fratello Dickie, compagno di stanza di Paul al Nott College, a lasciare il Paese per sfuggire alla leva e a una vita che non voleva. Ora si ritrovano insieme come tirocinante e studente di medicina senior nel team responsabile dei reparti di Medicina e Terapia Intensiva per un turno di 24 ore al Morrisania Hospital nel South Bronx. La storia si alterna tra gli eventi di una movimentata notte in ospedale e gli eventi delle loro vite di laureandi, studenti di medicina e partecipanti al movimento contro la guerra, mentre trovano e rubano il tempo per esplorare gli eventi che li hanno fatti incontrare appassionatamente, i segreti, le incomprensioni e la storia di entrambe le parti che li ha divisi, che costituisce la vera realizzazione del loro amore.

Con i suoi aspiranti laureati, gli innamorati saccenti e i medici che si battono, il romanzo d'esordio di Andrew Levitas è un romanzo che fa riflettere, un incrocio tra una screwball comedy e un Bildungsroman. Levitas cattura l'eccitazione di una memorabile discussione seminariale con lo stesso brio con cui conduce un emozionante inseguimento in auto.

Un libro per imparare a vivere bene, ad amare con saggezza e a fare del bene in questo mondo contro le probabilità, il cui sottotitolo avrebbe potuto essere "Un'educazione sentimentale". --Paul Howe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932842456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note sugli alunni - Alumni Notes
Questo romanzo, ambientato nei turbolenti college e nelle città del nord-est americano, racconta la storia di un amore plasmato, contrastato e...
Note sugli alunni - Alumni Notes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)