Note dal fondo del mondo: Una vita in Cile

Punteggio:   (4,9 su 5)

Note dal fondo del mondo: Una vita in Cile (Suzanne Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Suzanne Adam, “Note dal fondo del mondo: Una vita in Cile”, è una raccolta di saggi splendidamente realizzata che riflette sulle sue ricche esperienze in Cile e oltre. La narrazione combina il suo profondo amore per la natura, le sue acute osservazioni sulla vita e le sue storie personali, accompagnando i lettori in un viaggio attraverso vari paesaggi e culture.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come accattivante ed eloquente, che fa sentire i lettori come se stessero vivendo i momenti insieme all'autrice. L'uso di brevi saggi crea un senso di completezza e il genuino amore dell'autore per la natura e la sua perspicace narrazione risuonano profondamente con i lettori. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di evocare emozioni e riflessioni sulla vita e sulla cultura.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni lettori potrebbero preferire narrazioni più strutturate rispetto ai saggi, ma sembra che si tratti di una preferenza personale piuttosto che di un problema ampiamente rilevato.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Notes from the Bottom of the World: A Life in Chile

Contenuto del libro:

Il Cile - nominato destinazione dell'anno Lonely Planet 2017 - è la casa di Suzanne Adam da oltre quarant'anni. Conosce il territorio, la sua cultura, le sue idiosincrasie e i suoi paesaggi esotici, dai ghiacciai della Patagonia al deserto di Atacama.

In questa accorata raccolta di sessantatré saggi personali, l'autrice cerca verità universali e scintille di bellezza che si rivelano in piccoli momenti quotidiani sia nella sua terra natale, gli Stati Uniti, sia in Cile. L'autrice considera come il suo passato americano e il suo trasferimento in Cile abbiano plasmato la sua vita e arricchito la sua visione del mondo, ed esplora con acume le questioni relative all'invecchiamento, ai ruoli delle donne, alla vita spirituale, all'amicizia, all'amore e agli scrittori che ispirano.

In un viaggio di ritorno in Colombia, cinquant'anni dopo il suo soggiorno di due anni come volontaria dei Corpi di Pace, Adam riflette sul segno lasciato da quell'esperienza. Infine, attraversa l'America da est a ovest, immergendosi nelle culture regionali e scoprendo un filo comune di reciprocità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631524158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note dal fondo del mondo: Una vita in Cile - Notes from the Bottom of the World: A Life in...
Il Cile - nominato destinazione dell'anno Lonely Planet...
Note dal fondo del mondo: Una vita in Cile - Notes from the Bottom of the World: A Life in Chile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)