Note chirurgiche: Una guida di sopravvivenza tascabile per la sala operatoria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Note chirurgiche: Una guida di sopravvivenza tascabile per la sala operatoria (D. Sheets Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, descritto come un “Quaderno chirurgico pratico”, è molto apprezzato dagli studenti di chirurgia e dai professionisti per il suo contenuto informativo, l'organizzazione e il comodo formato tascabile. Serve come guida di consultazione rapida con illustrazioni chiare e copre vari argomenti chirurgici. Alcuni recensori lo ritengono essenziale per lo studio e la pratica clinica, mentre altri lo criticano per il prezzo eccessivo o per la mancanza di una configurazione dettagliata degli strumenti.

Vantaggi:

** Altamente informativo e ben organizzato. ** Tascabile per una maggiore praticità in ambito clinico. ** Immagini chiare e nitide, ottime per lo studio dell'anatomia. ** Utile per una rapida consultazione durante gli interventi chirurgici e i laboratori. ** Impermeabile e lavabile per un uso ripetuto. ** Raccomandato da studenti e istruttori.

Svantaggi:

** Alcuni recensori ritengono che il prezzo sia eccessivo. ** Alcuni pensano che tutte le informazioni si possano trovare sui telefoni. ** Copertura limitata e approfondita degli strumenti più complessi. ** Non è adatto all'uso clinico come risorsa indipendente per i setup. ** Un recensore ha ricevuto l'articolo sbagliato.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surgical Notes: A Pocket Survival Guide for the Operating Room

Contenuto del libro:

Guida alla sopravvivenza in sala operatoria.

Dalla tecnica asettica alla comunicazione efficace, passando per tutto il resto, ecco la guida sul posto di cui avete bisogno per avere successo in sala operatoria, in un formato tascabile e di rapida consultazione.

Consultatela all'inizio della giornata o tra un caso e l'altro per rinfrescare la memoria e aumentare la fiducia in voi stessi. Rinfrescate la vostra conoscenza degli elementi essenziali della tecnica asettica, della coscienza chirurgica, dell'anatomia, dell'allestimento di base, degli strumenti e delle suture. Preparatevi ad affrontare situazioni difficili con suggerimenti per comunicare efficacemente in sala operatoria. Anticipate le necessità e sintonizzate il vostro pensiero critico per essere in grado di allestire il tavolo posteriore e il supporto per la maionese in modo rapido ed efficiente, contare in modo efficace e comunicare bene con il vostro team.

Un must in sala operatoria "Questo piccolo libro è fantastico. Ce l'ho solo da una settimana e lo adoro. Contiene ottimi consigli e suggerimenti a cui ho fatto riferimento molte volte durante la mia giornata in sala operatoria come nuova infermiera. Le pagine dedicate all'anatomia, alla preparazione e alla sutura sono le mie preferite: ci sono tantissime informazioni su tutto. Tutto ciò che si scrive con la penna è cancellabile. L'ho mostrato ai miei colleghi e molti lo compreranno, anche gli infermieri più esperti". --Kathaleen, recensore online.

Lo adoro. È molto utile e mi piace come... "Sono un CST e questo è il libro tascabile da avere sempre con sé. È molto utile e mi piace come lo suddivide. Così facile da capire". --Stefany, recensore online.

Perfetto "Copre le basi. Un must per un tecnologo chirurgico". --Recensore online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803694774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note chirurgiche: Una guida di sopravvivenza tascabile per la sala operatoria - Surgical Notes: A...
Guida alla sopravvivenza in sala operatoria.Dalla...
Note chirurgiche: Una guida di sopravvivenza tascabile per la sala operatoria - Surgical Notes: A Pocket Survival Guide for the Operating Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)