Note americane

Punteggio:   (2,4 su 5)

Note americane (Len Jenkin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

American Notes

Contenuto del libro:

Una panoramica caleidoscopica e surreale dell'America contemporanea, presentata nello stile bizzarro e altamente teatrale che caratterizza la voce di questo scrittore. Prodotta dall'apprezzato Public Theater di New York, la pièce impiega tecniche d'avanguardia brillantemente immaginative per mettere in luce i sogni - e le illusioni - che infondono e motivano il nostro mondo moderno.

La pièce è costituita da una serie di azioni concomitanti, alcune ambientate in un motel pacchiano, altre altrove, che coinvolgono un gruppo di persone eterogenee ma curiosamente legate tra loro. C'è la giovane commessa notturna, Pauline, che studia il suo quaderno di letteratura inglese del liceo, mentre diventa sempre più timorosa dell'invisibile e indesiderato corteggiatore che giace in attesa nel parcheggio del motel; un rauco imbonitore di carnevale che pubblicizza il suo coccodrillo gigante, Bonecrusher; una coppia di squallidi abitanti del bar che di tanto in tanto scoppiano a cantare; uno stupido tuttofare, Chuckles, che svolge commissioni inutili; uno scienziato squilibrato che crede di essere in contatto con creature dello spazio; una donna abbandonata che aspetta inquieta un amante che probabilmente non tornerà mai; e un misterioso vagabondo, Faber, che in qualche modo diventa il catalizzatore che fonde tutti questi elementi divergenti in un insieme coeso e spesso selvaggiamente divertente. E, così facendo, rende la commedia sia un'incarnazione del mito americano sia, allo stesso tempo, un commento eloquente su ciò che è giusto - e sbagliato - in questo mito.

"...

ha un effetto cumulativo e atmosferico, stuzzicando i nostri sensi nello stesso momento in cui crea un mondo iconografico ossessionante... AMERICAN NOTES è di per sé sui generis - porta la firma inconfondibilmente originale di Len Jenkin".

-The New York Times " AMERICAN NOTES) è una sorta di anti-OUR TOWN. La strana zona periferica in cui è ambientato è un po' surreale e molto squallida, popolata da nighthawks, vagabondi, papponi e truffatori". -Chicago Reader "Scritto in modo due volte più ingegnoso di qualsiasi altra commedia in città...".

-The Village Voice "... una visione mitica dell'America...". -Drama-Logue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881456165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note americane - American Notes
Una panoramica caleidoscopica e surreale dell'America contemporanea, presentata nello stile bizzarro e altamente teatrale che caratterizza la...
Note americane - American Notes
Kraken
KRAKEN esplora l'incontro reale tra i leggendari romanzieri americani Herman Melville e Nathaniel Hawthorne nel 1856. Melville, nel bel mezzo di un viaggio spirituale in Terra...
Kraken
Margo Veil
Il fantasy noir di Len Jenkin è un incrocio tra un surreale melodramma radiofonico e una stravagante commedia piena di musica e fantasia. Margo Veil è una giovane attrice le...
Margo Veil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)