Punteggio:
Note to Boy è una storia commovente e complessa che esplora un'insolita amicizia tra un'icona della moda ormai anziana e un adolescente. Il libro affronta i temi della solitudine, dell'abbandono da parte della società e della crescita personale, mettendo in luce personaggi ben sviluppati che i lettori troveranno al tempo stesso comprensibili e imperfetti. Il libro bilancia umorismo e momenti toccanti sullo sfondo di Londra, offrendo un mix di intrattenimento e riflessioni stimolanti.
Vantaggi:Il libro presenta personaggi molto coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare Eloise e Bradley, le cui voci distinte arricchiscono la narrazione. La scrittura umoristica, gli intelligenti giochi di parole e i temi relativi rendono l'esperienza di lettura piacevole. I lettori hanno apprezzato anche la profondità emotiva e il commento sull'invecchiamento e sulle questioni sociali. La trama mantiene un ritmo veloce, rendendolo adatto a varie situazioni di lettura, come la spiaggia o i giorni di pioggia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che i personaggi non sono particolarmente amabili e che a volte possono risultare imperfetti o antipatici. Sono stati segnalati anche errori di battitura in tutto il testo, che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Inoltre, anche se molti hanno trovato il finale soddisfacente, alcuni hanno desiderato di più dalla conclusione.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Note to Boy
Recensione “Un adolescente diventa lo scriba di un'ex icona della moda in questo romanzo letterario d'esordio. Il diciassettenne Bradley McCreedy, consapevole di sé, risponde a un insolito annuncio di lavoro appeso nella vetrina di un'edicola di Londra... Nasce un'amicizia improbabile, che darà i suoi frutti a entrambe le parti, almeno fino a quando Bradley non si spingerà oltre e farà crollare tutto. “Clark è un ventriloquo straordinario, che passa dal vernacolo della classe operaia di Bradley alla teatralità elegante di Eloise a ogni capitolo.... I personaggi sono riccamente tratteggiati e i lettori si affezioneranno rapidamente alla strana coppia, come individui e come amici. La storia è piacevole fino in fondo. “Un ritratto divertente e coinvolgente di un'insolita relazione di lavoro”. - Kirkus Reviews “Eloise è un'icona della moda britannica dimenticata e dalla parlantina dura; Bradley è un adolescente malinconico e subdolo. “Eloise ha bisogno di Bradley per aiutarla a scrivere le sue memorie; Bradley ha bisogno di soldi e ha urgenza di sfuggire a una vita familiare difficile... Quando il mondo di Eloise e quello di Bradley si capovolgono, scoprono cosa significa l'amicizia e quanto contano l'uno sull'altro! “Note to Boy” è una storia affascinante ed esilarante su un'improbabile amicizia che si sviluppa tra generazioni diverse... Eloise ha un che di Miss Havisham. Bradley (che viene chiamato Boy per la maggior parte del libro) proviene da un quartiere popolare di Londra. “...
una lettura “leggera” eccezionalmente ben scritta e molto umoristica, perfetta per il vostro pomeriggio in spiaggia... Consiglio vivamente questo libro intelligente a chiunque quest'estate - sono sicuro che vi piacerà! “ - The Gibraltar Magazine Descrizione del prodotto
NOTA A BOY - Runner-Up 2021 PenCraft Book Awards - Narrativa - Umorismo * Eloise è una fashionista irregolare e sbiadita. Bradley è un adolescente cupo ma astuto. Avendo bisogno di aiuto per scrivere le sue memorie scabrose degli anni '60, l'ex guru della moda “shock frock” tollera i suoi modi comuni. Non riuscendo a ricordare il suo nome, lo chiama Boy. Desideroso di sfuggire a una vita familiare brutale, lui sopporta la sua prepotenza e i suoi appunti confusi. Entrambi custodiscono dei segreti. Come ha fatto lei a perdere fama e fortuna? Cosa sta tramando lui, oltre a mettere le mani sulla sua carta di credito? E cosa si nasconde in quella misteriosa stanza chiusa a chiave? Oltre a una carriera come sceneggiatrice di commedie radiofoniche e televisive della BBC, scrivendo battute per alcuni dei migliori comici del Regno Unito, tra cui Tracey Ullman, Lenny Henry e David Jason, Sue Clark è stata copywriter, PR, giornalista, redattrice di riviste, scrittrice di guide e, per un breve periodo, è stata pagata per leggere libri tutto il giorno per un produttore cinematografico. Ora fa quello che ha sempre voluto fare, scrivere romanzi a fumetti. NOTE A BOY è il primo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)