Nostro padre Abramo: Le radici ebraiche della fede cristiana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nostro padre Abramo: Le radici ebraiche della fede cristiana (R. Wilson Marvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione delle radici storiche e teologiche del cristianesimo, sostenendo che il cristianesimo occidentale si è allontanato dal suo contesto fondativo, in particolare in relazione agli insegnamenti ebraici. Un recensore incoraggia caldamente tutti i cristiani a leggerlo per una migliore comprensione della propria fede, mentre un altro critica l'affidamento a Paolo come figura autorevole, suggerendo di concentrarsi esclusivamente sugli insegnamenti di Gesù.

Vantaggi:

Un prezioso approfondimento storico e teologico
incoraggia una comprensione più profonda della fede cristiana
mette in luce l'importanza del contesto ebraico nel cristianesimo
consigliato a chi cerca una conoscenza della Chiesa primitiva e degli insegnamenti messianici.

Svantaggi:

Critiche alla dipendenza dagli insegnamenti di Paolo; alcuni potrebbero essere in disaccordo con la prospettiva dell'autore, in particolare per quanto riguarda l'attenzione che il Nuovo Testamento riserva a Paolo rispetto a Gesù.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Father Abraham: Jewish Roots of the Christian Faith

Contenuto del libro:

Sebbene le radici del cristianesimo affondino in profondità nel suolo ebraico, molti cristiani rimangono purtroppo disinformati sulla ricca eredità ebraica della Chiesa. Nostro padre Abramo delinea il legame vitale tra ebraismo e cristianesimo, esemplificato dalla comune ascendenza delle due fedi riconducibile ad Abramo. Marvin Wilson invita i cristiani a riesaminare la loro eredità semitica per ritrovare una comprensione più autenticamente biblica di ciò che credono e praticano.

Wilson, voce autorevole sia tra gli ebrei che tra i cristiani, parla sia al passato che al presente, sviluppando prima una prospettiva storica sulle origini ebraiche della Chiesa e discutendo poi come la Chiesa possa diventare più in sintonia con la mentalità ebraica delle Scritture. Attingendo alla sua vasta esperienza, offre anche una preziosa guida pratica per una sana interazione tra cristiani ed ebrei. Le domande di discussione alla fine di ogni capitolo rendono questo libro particolarmente adatto all'uso in gruppi - cristiani, ebrei o interreligiosi - in cui i lettori si sforzano di dare un senso alla propria fede in relazione all'altro.

La seconda edizione di Nostro padre Abramo presenta una nuova prefazione, una bibliografia ampliata di opere recenti e due nuovi capitoli: uno che tratta delle relazioni ebraico-cristiane dopo l'Olocausto e un altro che riflette sugli oltre cinquant'anni di carriera di Wilson come cristiano evangelico profondamente impegnato nel dialogo interreligioso. Poiché cristiani ed ebrei sentono un crescente bisogno di sostegno reciproco in un mondo occidentale sempre più secolare, il libro di Wilson, ampiamente acclamato, offrirà incoraggiamento e una saggia guida verso questo degno fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802877338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nostro padre Abramo: Le radici ebraiche della fede cristiana - Our Father Abraham: Jewish Roots of...
Sebbene le radici del cristianesimo affondino in...
Nostro padre Abramo: Le radici ebraiche della fede cristiana - Our Father Abraham: Jewish Roots of the Christian Faith
Esplorare la nostra eredità ebraica: Una teologia cristiana di radici e rinnovamento - Exploring Our...
Guida teologica informata ai fondamenti ebraici...
Esplorare la nostra eredità ebraica: Una teologia cristiana di radici e rinnovamento - Exploring Our Hebraic Heritage: A Christian Theology of Roots and Renewal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)