Nostra madre, la montagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nostra madre, la montagna (Hannah Evans)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Our Mother, The Mountain

Contenuto del libro:

Un'opera tenera e dai molti ritorni necessari, sono felice che sia nel mondo".

-Dan Beachy-Quick, autore di Variations on Dawn and Dusk (Variazioni sull'alba e sul crepuscolo), candidato al National Book Award 2019.

Nostra madre, la montagna.

Di Alexander Shalom Joseph

Quassù, tra i venti e i nove mesi d'inverno, tra i pini e i pioppi e le conche e le rupi, ci sono alcuni che hanno scelto di nascondersi, di chiamare casa queste alte colline e valli alpine. Ci sono molte ragioni per cui ci siamo rifugiati ai confini del mondo, alcune delle quali non conoscerò mai. Quest'opera parla di com'è la vita in questi boschi, ma anche delle cose che riflettiamo e vagliamo dentro di noi mentre ci sediamo accanto al fuoco, tagliamo la legna, camminiamo sulla terra e sulla neve, trasportiamo l'acqua di sorgente e facciamo i nostri numerosi lavori. Nostra madre, la montagna è un titolo tratto da una canzone di Townes Van Zandt, un uomo che è cresciuto non lontano da qui. Questa è una raccolta di parole scritte a più di 9.000 piedi, sulla vita di quassù, tutte originariamente pubblicate in una rubrica settimanale del giornale locale, The Mountain Ear.

Elogio di "Nostra madre, la montagna".

In questi tempi stranissimi, Alexander Shalom Joseph si è legato all'albero maestro, con le aperture spalancate e totalmente permeabili al nostro mondo in corsa. Come tutti i veri poeti, non distingue tra sé e ciò che si svolge intorno a lui, confondendo paesaggi interni ed esterni.

-Logan Hebner, autore di Southern Paiute: a Portrait.

Alla luce di un fuoco, raccogliamo una vita; alla luce di un altro, raccogliamo ogni oggetto di cura che possiamo tenere, e poi scappiamo. Sospetto che molti lettori di questo volume saranno sicuri di raccogliere un po' di buona compagnia con cui costruire la prossima casa e il prossimo mondo.

-Dan Beachy-Quick, autore di Variations on Dawn and Dusk (Variazioni sull'alba e sul crepuscolo), candidato al National Book Award 2019.

Quando ho messo giù questo libro, ho provato la stessa soddisfazione che si prova dopo una giornata passata a spaccare legna. In questi giorni di stress da pandemia e minaccia di guerra, questi meravigliosi poemi in prosa ci ricordano di guardare in alto e dentro di noi.

-Mike Parker, autore di Kimono Mountains.

Questi lampi di bellezza raccontano la sottile e ricca bellezza di vivere e lavorare in questo mondo, in momenti sapientemente cuciti insieme a mano e impregnati della ruralità regionale unica, dei toni e dell'umore della vita in alta montagna.

-David Anthony Martin, autore di Bijoux e The Ground Nest.

Informazioni sull'autore

Nel Talmud si dice che ci sono tre modi per essere un buon ebreo: lo studio, la preghiera e gli atti di amorevole gentilezza. Alexander Shalom Joseph considera la sua scrittura e il suo lavoro di insegnante come un mix di tutti e tre. Alexander è autore di tre libri pubblicati e di molte poesie e racconti individuali. I suoi libri pubblicati includono la raccolta di racconti American Wasteland, pubblicata da owl canyon press, la novella. The Last of the Light, pubblicata da Orison Books e la raccolta di poesie Our Mother the Mountain, pubblicata da Middle Creek Press. I suoi romanzi e i suoi racconti sono stati inseriti nella lista dei finalisti e/o semifinalisti di molti premi letterari. Alexander ha conseguito un MFA presso la Jack Kerouac School e un master in didattica dell'inglese e vive in una baita nelle campagne del Colorado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957483009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nostra madre, la montagna - Our Mother, The Mountain
Un'opera tenera e dai molti ritorni necessari, sono felice che sia nel mondo". -Dan Beachy-Quick, autore...
Nostra madre, la montagna - Our Mother, The Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)