North Smithfield

Punteggio:   (4,8 su 5)

North Smithfield (North Smithfield Heritage Association)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Situata a nord e a ovest di Providence, lungo la linea di confine con il Massachusetts, l'area che oggi comprende North Smithfield fu colonizzata a metà del XVII secolo, quando gli uomini della Providence Plantation di Roger Williams cercavano terreni per provvedere alle loro famiglie in crescita. L'economia agricola cambiò per sempre quando John Slater portò la rivoluzione industriale a North Smithfield nel 1806 con la creazione di un cotonificio lungo il fiume Branch.

North Smithfield racconta la storia dei piccoli mulini e dei villaggi agricoli che punteggiano il paesaggio. Gli abitanti di questi villaggi sono stati importanti per il loro tempo, sostenendo il pacifismo quacchero nel XVIII secolo, lottando per i diritti di suffragio nella crisi costituzionale del Rhode Island nota come ribellione Dorr e fornendo sciabole all'esercito dell'Unione.

In seguito, i residenti impararono ad adattarsi, mentre i terreni agricoli venivano sviluppati e i mulini fallivano, venivano venduti e riorganizzati più volte. North Smithfield cattura la vita di una città che è cambiata in modo significativo dalla sua fondazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531607517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

North Smithfield
Situata a nord e a ovest di Providence, lungo la linea di confine con il Massachusetts, l'area che oggi comprende North Smithfield fu colonizzata...
North Smithfield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)