Normas de Bioseguridad de Enfermera
Negli ultimi tempi, il concetto di qualità applicato ai servizi sanitari ha preso sempre più piede e l'infermieristica svolge un ruolo fondamentale. È ormai noto che non si tratta solo di qualità tecnica o intrinseca, ma di produrre atti di qualità e che questa qualità è percepita dall'utente.
La qualità non è un termine assoluto ma un processo di miglioramento continuo, è oggettivabile e misurabile e non dipende da un gruppo di persone ma coinvolge l'intera organizzazione. La sfida per l'assistenza infermieristica è quella di riuscire a valutare l'assistenza come processo nel suo complesso, in modo da poterla misurare e confrontare, consentendo la formazione di standard (standard di biosicurezza) per produrre processi di miglioramento continuo.
Ciò richiede descrittori di misure e processi, come i protocolli per la cura dei pazienti. È importante sensibilizzare i professionisti non solo sull'importanza del concetto di qualità, ma anche sul perché è importante sapere per cosa è stato creato, a cosa mira e qual è il suo scopo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)