Norman Mailer a 100 anni: conversazioni, correlazioni, confronti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Norman Mailer a 100 anni: conversazioni, correlazioni, confronti (J. Begiebing Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Robert Begiebing su Norman Mailer come un commento perspicace ed equilibrato alle opere di Mailer, celebrandone gli approcci fantasiosi e la profondità di analisi. I lettori lo trovano prezioso sia per chi conosce Mailer sia per chi lo conosce da poco, con alcuni saggi che arricchiscono la comprensione della sua vita e delle sue idee.

Vantaggi:

Il libro è perspicace ed equilibrato, e mostra Begiebing come uno dei migliori commentatori di Mailer. Include elementi fantasiosi e arricchisce le discussioni sulle opere di Mailer. È consigliato sia al pubblico accademico che a quello generale, in particolare a chi ha già familiarità con Mailer.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro più utile se hanno già un background nell'opera di Mailer, limitando potenzialmente il suo fascino per i nuovi lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Norman Mailer at 100: Conversations, Correlations, Confrontations

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Robert F. Lucid per gli studi su Mailer.

Norman Mailer at 100 celebra il centenario dell'autore nel 2023 e il settantacinquesimo anniversario della pubblicazione del suo romanzo d'esordio bestseller, The Naked and the Dead, illustrando come Mailer rimanga una presenza provocatoria nelle lettere americane. Il romanziere e studioso di Mailer, Robert J. Begiebing, spiega come l'opera di questo autore polimaterico dia un contributo vitale al più ampio panorama letterario americano, comprendendo i dibattiti dei fondatori della nazione, le tradizioni del romanticismo occidentale e l'impeto del modernismo del XX secolo.

Il libro comprende sei saggi critici, due dialoghi creativi con Walt Whitman ed Ernest Hemingway e l'intervista di Begiebing a Mailer del 1983. Ogni pezzo abbina Mailer a un interlocutore critico il cui lavoro offre rivelazioni interessanti sulle sue idee e sulla sua arte, tra cui Ralph Waldo Emerson, Carl Jung, Kate Millett e Joan Didion. Incoraggiando una riconsiderazione della sua carriera dagli inizi fino ai suoi ultimi libri all'inizio del ventunesimo secolo, Norman Mailer at 100 apre una nuova strada verso l'apprezzamento dei risultati ottenuti dall'autore, sottolineando la misura in cui il suo lavoro può aiutarci ad affrontare le sfide di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807178133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strana morte di Mistress Coffin - The Strange Death of Mistress Coffin
Nuova Inghilterra. 1648. L'insediamento di Piscataqua. Una giovane...
La strana morte di Mistress Coffin - The Strange Death of Mistress Coffin
Norman Mailer a 100 anni: conversazioni, correlazioni, confronti - Norman Mailer at 100:...
Vincitore del premio Robert F. Lucid per gli...
Norman Mailer a 100 anni: conversazioni, correlazioni, confronti - Norman Mailer at 100: Conversations, Correlations, Confrontations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)