Norman Bluhm: Metamorfosi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Norman Bluhm: Metamorfosi (Laughlin Bloom Tricia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Norman Bluhm: Metamorphosis

Contenuto del libro:

Pur essendo riconosciuto e lodato dalla critica, il lavoro di Bluhm non ha mai ricevuto il livello di attenzione di altri contemporanei, come Joan Mitchell e Sam Francis. In parte, questo è il risultato della mancata volontà di Bluhm di soddisfare sufficientemente gli operatori del mondo dell'arte commerciale, ma è anche dovuto al cambiamento dei gusti artistici negli anni Sessanta, con l'avvento della Pop Art - che Bluhm trovava del tutto priva di bellezza e passione - che ha posto Bluhm in una situazione di lacuna critica.

Le oltre ottanta opere qui presentate sono intervallate da brevi testi e ampi commenti, e completate da immagini comparative di ephemera o altri brevi testi inediti, come le poesie di Frank O'Hara che facevano parte di un significativo corpo di dipinti prodotti da Bluhm nei primi anni Sessanta. Insieme, le opere tracciano l'intera traiettoria della carriera di Bluhm nell'arco di 50 anni.

Un'introduzione di Jay Grimm presenta un approccio più intimo e biografico all'opera di Bluhm, basato su interviste inedite a Cary Bluhm (vedova di Norman Bluhm) e su interviste di Jay a Norman Bluhm. Il volume contiene anche un'intervista inedita di Paul Cummings a Norman Bluhm del 1969.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911282624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Norman Bluhm: Metamorfosi - Norman Bluhm: Metamorphosis
Pur essendo riconosciuto e lodato dalla critica, il lavoro di Bluhm non ha mai ricevuto il livello di...
Norman Bluhm: Metamorfosi - Norman Bluhm: Metamorphosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)