Norco '80: La vera storia della più spettacolare rapina in banca della storia americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Norco '80: La vera storia della più spettacolare rapina in banca della storia americana (Peter Houlahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Norco '80” offre un resoconto dettagliato e coinvolgente di una famigerata rapina in banca e delle sue conseguenze, mescolando efficacemente ricerche approfondite con uno stile narrativo appassionante. Sebbene molti lettori ne lodino la narrazione avvincente e gli acuti commenti sulle forze dell'ordine, alcuni criticano l'uso di turpiloquio e i problemi iniziali di ritmo.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
si legge come un thriller
personaggi coinvolgenti
narrazione avvincente
interessanti approfondimenti sui cambiamenti delle forze dell'ordine dopo l'incidente
eccellente descrizione degli eventi
evoca forti emozioni ed empatia per le persone coinvolte.

Svantaggi:

Alcuni casi di bestemmie non necessarie
i capitoli iniziali possono sembrare deboli o poco interessanti
alcune inesattezze fattuali menzionate dagli addetti ai lavori
i dialoghi possono sembrare inventati ad alcuni lettori.

(basato su 166 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Norco '80: The True Story of the Most Spectacular Bank Robbery in American History

Contenuto del libro:

5 giovani uomini. 32 veicoli della polizia distrutti. 1 spettacolare rapina in banca. Questa storia di cronaca nera "cinematografica" trasporta i lettori sulla scena di una delle rapine in banca più scioccanti della storia degli Stati Uniti, un crimine quasi troppo selvaggio per essere reale ( The New York Times Book Review ).

Norco '80 racconta la storia di come cinque giovani armati fino ai denti - guidati da un cristiano apocalittico nato di fede - tentarono una rapina in banca che si trasformò in uno degli eventi criminali più violenti della storia degli Stati Uniti, cambiando per sempre il volto delle forze dell'ordine americane. In parte thriller d'azione e in parte dramma giudiziario, questo libro finalista all'Edgar Award per il miglior fatto di cronaca nera trasporta il lettore nella California meridionale degli anni Settanta, un'epoca di guru evangelici predatori, previsioni del giorno del giudizio, megachiese e tassi di criminalità in aumento, con la minaccia dell'annientamento nucleare che incombe su tutto.

In questa avvincente storia vera, un gruppo di paesaggisti si trasforma in una banda di rapinatori di banche armati fino ai denti con armi di tipo militare. La loro fuga disperata trasforma le città circostanti in zone di guerra. E quando tutto è finito, tre sono i morti e quasi venti i feriti; un elicottero della polizia è stato abbattuto dal cielo e trentadue veicoli della polizia sono stati completamente demoliti da migliaia di proiettili. Il processo che ne consegue scuote la comunità nel profondo, sollevando molte questioni che continuano ad affliggere la società di oggi: dall'epidemia di disturbo da stress post-traumatico nelle forze dell'ordine all'estremismo religioso e alla militarizzazione delle forze di polizia locali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640093881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Norco '80: La vera storia della più spettacolare rapina in banca della storia americana - Norco '80:...
5 giovani uomini. 32 veicoli della polizia...
Norco '80: La vera storia della più spettacolare rapina in banca della storia americana - Norco '80: The True Story of the Most Spectacular Bank Robbery in American History
Norco '80: La vera storia della più spettacolare rapina in banca della storia americana - Norco '80:...
5 giovani uomini. 32 veicoli della polizia...
Norco '80: La vera storia della più spettacolare rapina in banca della storia americana - Norco '80: The True Story of the Most Spectacular Bank Robbery in American History
Raccogliere il turbine: Violenza, razza, giustizia e la storia di Sagon Penn - Reap the Whirlwind:...
Il primo grande interrogatorio sulla storia, in...
Raccogliere il turbine: Violenza, razza, giustizia e la storia di Sagon Penn - Reap the Whirlwind: Violence, Race, Justice, and the Story of Sagon Penn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)