Nonno - Buone notizie dal campo di grano dei buoni sentimenti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nonno - Buone notizie dal campo di grano dei buoni sentimenti (C. Finney Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grand Pa - Buone notizie dal campo di grano dei buoni sentimenti” del signor Finney presenta un mix di spunti interessanti ispirati dal nonno dell'autore, intrecciati a riflessioni spirituali. Tuttavia, la sua leggibilità è notevolmente ostacolata da vari difetti di scrittura e dalla mancanza di chiarezza.

Vantaggi:

Il libro offre una preziosa saggezza casalinga e toccanti ricordi del nonno dell'autore. Alcune sezioni, come “Il nonno e il nido di galline”, contengono bellissime immagini che risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Il libro è inficiato da gravi errori di ortografia, punteggiatura e capitalizzazione, oltre che da processi di pensiero poco chiari e transizioni confuse tra il punto di vista dell'autore e quello del nonno. Inoltre, l'uso di metafore stridenti e di riferimenti alle Scritture non contestualizzati ne sminuisce la coerenza complessiva.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grandpa - Good News from the Good Feel Cornfield

Contenuto del libro:

Cresciuto in un piccolo ambiente rurale con una famiglia piena di amore, umorismo e sfide, Charles C. Finney, Jr. ha iniziato a lavorare in tenera età (7 anni). Falciava i giardini dei vicini e vendeva biglietti di Natale. In seguito ha aiutato la sua famiglia aiutando il nonno e lo zio nella loro fattoria. Poi, all'età di 12-13 anni, insieme ai due cugini di primo grado, aiutò lo zio con il primo servizio di raccolta dei rifiuti nella sua piccola città.

Ha praticato sport ed è stato un appassionato di scienze. All'età di 13-14 anni ha ottenuto la licenza di radioamatore e ha costruito la sua radio. Ha aiutato la famiglia e gli amici a riparare i televisori. Si classificò terzo in una fiera scientifica presso l'attuale Università di Chattanooga. Completò la scuola superiore e un istituto tecnico di due anni nello stesso anno. Dopo la scuola superiore lavorò in un'impresa di pompe funebri, in un caseificio di gelati, in uno stabilimento di stampaggio a iniezione di plastica e in una fabbrica di articoli per equini.

Charles ha iniziato a lavorare presso la Tennessee Valley Authority dove è passato da una posizione impiegatizia a quella di manager in meno di cinque anni. È stato il responsabile di una sezione di scrittura tecnica responsabile della descrizione di tutti i 500.000 articoli di inventario della TVA. Ha contribuito alla creazione di manuali di formazione per facilitare la stesura delle descrizioni dei prodotti. Ha facilitato le sessioni di scrittura degli appalti. Ha lasciato il posto a causa di un ridimensionamento della gestione aziendale e ha iniziato a lavorare come venditore al dettaglio, di auto, di assicurazioni e di pianificazione finanziaria.

Gli è stato offerto un posto come analista dei dati della flotta presso il dipartimento di polizia della città di Chattanooga. In seguito è stato responsabile dello stesso lavoro, ma per l'intera flotta della città. Durante questo periodo è stato responsabile della creazione e della stesura di rapporti di natura sia finanziaria che tecnica. È andato in pensione nel 2016 Dopo il pensionamento, ha iniziato a riflettere sulla sua collezione di ricordi ed esperienze.

Gli scritti di Charles sono un ricordo del suo amore per la famiglia, della vita in fattoria e della sua educazione in chiesa. Il suo amore per Gesù intrecciato all'umorismo contadino è stato una benedizione per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955581059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nonno - Buone notizie dal campo di grano dei buoni sentimenti - Grandpa - Good News from the Good...
Cresciuto in un piccolo ambiente rurale con una...
Nonno - Buone notizie dal campo di grano dei buoni sentimenti - Grandpa - Good News from the Good Feel Cornfield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)