Non voglio prendermi cura di mia madre: Come perdonare la donna che ti ha trascurato!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non voglio prendermi cura di mia madre: Come perdonare la donna che ti ha trascurato! (Eve Rosenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non voglio prendermi cura di mia madre” è un'accorata esplorazione dei rapporti madre-figlia, incentrata sulle crude esperienze dell'autrice con la propria madre. Offre spunti di riflessione sul perdono e sulla comprensione, risuonando con i lettori che affrontano lotte simili e fornendo consigli pratici per favorire la guarigione e la comunicazione.

Vantaggi:

Il libro è trasformativo e offre intuizioni oneste e compassionevoli che risuonano profondamente. Include regole pratiche per il perdono, fornisce messaggi relazionabili ed edificanti e incoraggia i lettori ad articolare e affrontare i propri problemi nelle relazioni con i genitori. Molti lettori hanno trovato il libro di grande impatto emotivo, inducendo all'introspezione e al cambiamento nella propria vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse stato disponibile prima nella loro vita per aiutarli ad affrontare le loro sfide prima. Può esserci un senso di riconoscimento agrodolce dei difetti familiari, che potrebbe risultare scomodo per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I don't want to take care of my mother: How to Forgive the Woman Who Neglected YOU!

Contenuto del libro:

Quando pensate a vostra madre:

- La rimproverate per avervi trascurato da bambini?

- La ritenete responsabile della vostra scarsa autostima?

- Vi sentite sminuiti dopo aver trascorso del tempo con lei?

- Fate le cose per obbligo, per evitare di essere chiamati figlia/figlio cattivo?

- Avete paura di ammettere, anche a voi stessi, che non vi piace?

- Sentite di meritare delle scuse che sapete non vedranno la luce?

- Rabbrividite quando la gente dice che vi assomigliate?

- Desiderate avere una madre migliore o diversa?

Se, quando pensate a vostra madre, volete liberarvi dal senso di colpa, dalla vergogna e dal risentimento che vi tolgono la pace e la gioia, questo libro è per voi.

Di fronte alla decisione di trasferirsi vicino alla madre anziana e malata, l'autrice Eve Rosenberg era terrorizzata, combattuta e arrabbiata. Incolpava la madre per tutto ciò che non andava nella sua vita, credendo: "Se solo avessi avuto una madre diversa, cosa sarei potuta diventare".

Disperata e determinata a creare una vita felice per se stessa, pur affrontando le sfide della madre, Eve si è costruita un percorso che l'ha portata non solo a perdonare la madre, ma anche a legare con lei e ad innamorarsi di lei, poco prima che la madre morisse.

Grata per questa esperienza, Eve attribuisce la sua gioia e la sua pace all'essersi arresa a ciò a cui ha resistito per anni: La forte antipatia che provava per sua madre e il desiderio di cambiare e perdonare.

Aprendo il suo cuore alla comprensione che sua madre era una donna fragile con un passato traumatico, Eve è arrivata a capire perché sua madre non riusciva a fare da madre ai suoi figli. E, non rendendosi colpevole di essere una bambina che aveva bisogno di una mamma amorevole e premurosa, ha potuto liberarsi del senso di colpa e della vergogna che si portava dietro: credere di essere una cattiva figlia che non meritava amore e fortuna nella vita.

Informazioni sull'autore

Eve Rosenberg è una Integrative Life Coach che sostiene in modo compassionevole gli altri ad amare se stessi e ad entrare nelle loro vite con entrambi i piedi, in modo da attrarre la gioia e l'amore che desiderano. È autrice di La tua vita felice realizzata: How to Stop Putting Others First and Yourself Last, NOW e Be Selfish, Eat Well, Serve Many: Taking the Path to Your Happiest Life Per maggiori informazioni, visitate Lessonslearnedinlove.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732850644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tua vita felice realizzata: Come smettere di mettere gli altri al primo posto e te stesso...
**Evita i conflitti perché non vuole ferire i...
La tua vita felice realizzata: Come smettere di mettere gli altri al primo posto e te stesso all'ultimo ORA! - Your Happy Life Realized: How to Stop Putting Others First and Yourself Last NOW!
Non voglio prendermi cura di mia madre: Come perdonare la donna che ti ha trascurato! - I don't want...
Quando pensate a vostra madre:.- La rimproverate...
Non voglio prendermi cura di mia madre: Come perdonare la donna che ti ha trascurato! - I don't want to take care of my mother: How to Forgive the Woman Who Neglected YOU!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)