Punteggio:
Il libro è stato ampiamente apprezzato per il suo umorismo e per il suo messaggio di responsabilizzazione nei confronti delle ragazze con i capelli ricci, aiutandole ad abbracciare la loro bellezza naturale. Molti genitori hanno notato che le loro figlie l'hanno trovato comprensibile e hanno apprezzato le illustrazioni colorate. Tuttavia, alcune recensioni hanno sottolineato che il libro inizia con percezioni negative sui capelli ricci, che potrebbero non essere adatte a tutti i bambini. Inoltre, ci sono state lamentele sulla spedizione e sulle condizioni del libro all'arrivo.
Vantaggi:Scritto e illustrato in modo brillante, umoristico, con un messaggio di forza per le bambine con i capelli ricci, rapportabile ai bambini, colorato, aiuta a costruire la fiducia in se stessi, amato sia dai bambini che dai genitori.
Svantaggi:Inizialmente il libro si concentrava sui sentimenti negativi nei confronti dei capelli ricci, i problemi di spedizione hanno portato a libri danneggiati, alcuni genitori hanno ritenuto che il libro potesse essere troppo pesantemente negativistico.
(basato su 53 recensioni dei lettori)
I Don't Want Curly Hair!
NO, non voglio questi GRANDI CAPELLI RICCI È disordinato, sciocco e semplicemente ingiusto.
Tutto ciò che la ragazza dai capelli ricci ha sempre desiderato sono ciocche lisce e lucenti, ma quando incontra una bambina con i capelli più lisci e setosi, che dice di aver sempre desiderato una chioma a spirale e a ghirigori, entrambe sono confuse. Una storia esilarante sull'amore per ciò che abbiamo.
E i capelli, tanti e tanti capelli. Non voglio i capelli ricci è un nuovo, splendido libro illustrato per i piccoli che vogliono sempre ciò che non possono avere, realizzato dalla brillante Laura Ellen Anderson, illustratrice della serie bestseller Witch Wars.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)