Non voglio essere il tuo mostro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non voglio essere il tuo mostro (Deke Moulton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non voglio essere il tuo mostro è un romanzo sui vampiri per ragazzi che unisce una narrazione avvincente a temi importanti come l'accettazione, la diversità e l'impatto dell'odio. La narrazione, incentrata su due fratelli vampiri, Adam e Victor, esplora le loro identità, le relazioni familiari e le sfide che devono affrontare in un mondo pieno di pregiudizi e pericoli, fornendo al contempo una nuova chiave di lettura della mitologia dei vampiri.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi forti, la profondità emotiva, i temi della famiglia ritrovata e dell'accettazione, nonché per la significativa rappresentazione di identità diverse. I lettori hanno apprezzato la scrittura intelligente, la narrazione veloce e il modo in cui affronta temi complessi come l'antisemitismo e le lotte delle minoranze. Molti hanno trovato la storia coinvolgente e la raccomandano sia ai lettori di media età che agli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso delle esitazioni iniziali riguardo al tema dei vampiri e non erano sicuri che avrebbe risuonato con loro, ma la maggior parte ha finito per apprezzare il libro. Nelle recensioni non sono state espresse critiche significative.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Want to Be Your Monster

Contenuto del libro:

Due fratelli vampiri devono mettere da parte le loro differenze per risolvere una serie di omicidi in questo romanzo umoristico e deliziosamente spettrale per giovani lettori. Per i fan di Too Bright to See.

Adam e Victor sono fratelli che hanno le solite liti per il telecomando, per quale film guardare e se sia moralmente accettabile o meno mangiare le persone. Beh, non proprio mangiare... solo bere un po' di sangue. Sono vampiri, nascosti in bella vista nella loro eclettica ma affettuosa famiglia.

Adam, dieci anni, sa di avere uno scopo migliore nella sua vita (beh, nella sua vita immortale) che bere sangue, ma Victor, quattordici anni, vuole accettare la propria immagine di vampirismo. Tutto cambia quando iniziano a comparire cadaveri in tutta la città e diventa chiaro che un cacciatore di vampiri potrebbe essere alla ricerca della famiglia. Riusciranno Adam e Victor a riconciliare le loro differenze e a lavorare insieme per fermare l'assassino prima che sia troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774880494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non voglio essere il tuo mostro - Don't Want to Be Your Monster
Due fratelli vampiri devono mettere da parte le loro differenze per risolvere una serie di...
Non voglio essere il tuo mostro - Don't Want to Be Your Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)