Non voglio che nessuno abbia una vita come la mia: Racconti di ragazzi rinchiusi per adulti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non voglio che nessuno abbia una vita come la mia: Racconti di ragazzi rinchiusi per adulti (David Chura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Chura offre una visione toccante e compassionevole dell'esperienza dei giovani in carcere per adulti, mettendo in luce le loro lotte, il loro background e le questioni sistemiche all'interno del sistema correzionale. Il libro incoraggia i lettori a riflettere sull'impatto dell'incarcerazione e a considerare i modi per contribuire a un cambiamento positivo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, per la rappresentazione realistica della vita in un istituto di pena e per la sua capacità di ispirare discussioni e riflessioni tra i lettori. La prospettiva compassionevole di Chura sui giovani detenuti e sul personale penitenziario offre una comprensione sfumata dell'ambiente. Molti recensori hanno notato che il libro è un prezioso strumento educativo, in particolare per coloro che lavorano o sono interessati al sistema correzionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la formattazione o il contenuto del libro, ad esempio hanno ricevuto il libro sbagliato. Inoltre, il linguaggio esplicito del libro potrebbe non essere adatto a tutti. Alcune recensioni suggeriscono che le sezioni iniziali potrebbero essere collocate meglio, con una preferenza per l'inizio con i capitoli centrali piuttosto che con i materiali introduttivi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Don't Wish Nobody to Have a Life Like Mine: Tales of Kids in Adult Lockup

Contenuto del libro:

David Chura ha insegnato per dieci anni in un penitenziario della contea di New York, cinque giorni alla settimana e sette ore al giorno.

In queste pagine, egli dà un volto a una popolazione regolarmente demonizzata e ridotta a statistiche dai media tradizionali. Attraverso un linguaggio caratterizzato sia dalla grinta della strada sia dall'ampiezza della poesia, le storie di questi giovani abbattono le divisioni che così facilmente erigiamo tra noi e loro, tra chi custodisce e chi è custodito, e mettono in discussione la pratica sempre più diffusa di condannare i minori come adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807001233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non voglio che nessuno abbia una vita come la mia: Racconti di ragazzi rinchiusi per adulti - I...
David Chura ha insegnato per dieci anni in un...
Non voglio che nessuno abbia una vita come la mia: Racconti di ragazzi rinchiusi per adulti - I Don't Wish Nobody to Have a Life Like Mine: Tales of Kids in Adult Lockup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)