Non voglio ballare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non voglio ballare (Michelle Mahurin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Non voglio ballare” per il suo mix di umorismo, onestà e profondità emotiva, che mette in luce le esperienze di vita e la crescita personale dell'autrice. I lettori trovano che la narrazione sia relazionabile, coinvolgente e perspicace, il che la rende una lettura preziosa per chiunque si trovi ad affrontare le dinamiche familiari, l'accettazione di sé e l'educazione. La scrittura di Michelle tocca i temi universali dell'amore, della resilienza e delle difficoltà della crescita, in particolare per chi si sente fuori posto.

Vantaggi:

Divertente e profondamente commovente
narrazione relazionabile e onesta
lezioni di vita perspicaci
coinvolgente e facile da leggere
perfetto per gli educatori e per chi ha a che fare con problemi familiari
cattura efficacemente le lotte della crescita e dell'accettazione di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi troppo vicini a loro, in particolare per quanto riguarda i difficili rapporti familiari; non tutti i capitoli sono in ordine cronologico, il che potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Don't Want to Dance

Contenuto del libro:

Michelle intreccia le storie della sua infanzia con le prove della vita nelle campagne dell'Idaho.

Crescendo, ha ricevuto il messaggio che essere diversi non era accettabile e, peggio ancora, che essere lesbica era un biglietto di sola andata per bruciare all'inferno per l'eternità. I Don't Want to Dance è una raccolta di storie di coming-of-age e coming-out scritte in modo onesto, divertente e talvolta crudo.

Nel suo romanzo d'esordio, l'autrice rivela la sua resilienza nel crescere incompresa come figlia, amica e, infine, compagna, attraverso il suo senso dell'umorismo toccante e rapportabile. Ricorda inoltre ai lettori che i parenti fanno parte del DNA e che la famiglia è costituita dalle persone che scegli e che ti scelgono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662435676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non voglio ballare - I Don't Want to Dance
Michelle intreccia le storie della sua infanzia con le prove della vita nelle campagne dell'Idaho. Crescendo, ha ricevuto il...
Non voglio ballare - I Don't Want to Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)