Non visto: Il dono di essere nascosti in un mondo che ama farsi notare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non visto: Il dono di essere nascosti in un mondo che ama farsi notare (Sara Hagerty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unseen: The Gift of Being Hidden in a World That Loves to be Noticed (Il dono di essere nascosti in un mondo che ama essere notato), di Sara Hagerty, esplora il concetto di trovare forza e intimità con Dio durante le stagioni invisibili e mondane della vita. Il libro sottolinea l'importanza della crescita sotterranea nella nostra vita spirituale e invita i lettori ad abbracciare il nascondimento come via per una relazione più profonda con il Creatore. Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo, pieno di Scritture, storie personali e intuizioni pratiche.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua autenticità, la profondità di intuizione e lo stile di scrittura poetico. Offre una nuova prospettiva sulle stagioni negative della vita, incoraggiando a concentrarsi sulla crescita spirituale e sull'intimità con Dio. Le storie personali dell'autrice, abbinate alle Scritture, risuonano profondamente, ispirando i lettori a impegnarsi con Dio e ad apprezzare i momenti nascosti della vita. Il libro è consigliato a chi è alla ricerca di un significato nei momenti difficili, in particolare alle madri e a coloro che non si sentono visti, e molti lo hanno trovato abbastanza d'impatto da rileggerlo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può essere sconclusionato o difficile da comprendere, soprattutto per i lettori single o senza figli, suggerendo che la prospettiva dell'autore potrebbe non essere universalmente applicabile. Inoltre, alcuni hanno trovato la prosa occasionalmente prolissa, richiedendo di rallentare ed elaborare il contenuto. Alcuni commenti affermano che il libro potrebbe trarre beneficio da una maggiore chiarezza in alcune aree.

(basato su 269 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unseen: The Gift of Being Hidden in a World That Loves to Be Noticed

Contenuto del libro:

Come possiamo trovare la soddisfazione in Dio quando ci sentiamo così nascosti?

Sara Hagerty dispiega le verità che si trovano nella storia biblica di Maria di Betania per scoprire l'amore scandaloso di Dio ed esplorare la ricchezza spirituale dell'essere nascosti in Lui.

Ogni cuore desidera essere visto e compreso. Eppure la maggior parte della nostra vita non è testimoniata. Trascorriamo le nostre giornate lavorando, guidando, facendo i genitori. A volte passiamo intere stagioni a sentirci inosservati e non apprezzati.

In Unseen, Sara Hagerty suggerisce che questo è esattamente ciò che Dio ha voluto. Lui è l'unico che ci conosce veramente. È l'unico che comprende il valore dell'invisibile nella nostra vita. Quando questa verità penetra nella nostra anima, ci rendiamo conto che solo quando ci nascondiamo in Dio possiamo donarci agli altri in vera libertà e conoscere la gioia di una relazione più profonda con il Dio che ci vede.

La nostra cultura applaude ciò che possiamo produrre, ciò che possiamo mostrare, ciò che possiamo caricare sui social media. Solo quando diamo tutto di noi stessi a Dio - inedito, abbandonato, apparentemente sprecato nella sua mancanza di produttività - possiamo vivere chi Dio ci ha creato per essere. Come scrive Hagerty, forse la mia vita apparentemente improduttiva, con lo sguardo rivolto a Lui, produce stupore tra gli angeli.

Attraverso un'eloquente esplorazione della storia personale e biblica, Hagerty ci invita a offrire a Dio ogni minuto inedito della nostra vita. Dio è nei luoghi segreti della nostra vita, di cui nessun altro è testimone. Ma non siamo stati relegati in questi luoghi. Siamo stati invitati.

Forse oggi ci stiamo sprecando in un angolo nascosto: Il cubicolo al quarto piano. Il capezzale dell'ospedale di un genitore anziano. La lavanderia. Ma questi sono i luoghi che Dio usa per incontrarci con un amore radicale. Sono questi i luoghi che producono in noi quel tipo di amore sconsiderato che dona tutto ai Suoi piedi, sia che qualcun altro proclami o meno il nostro nome, sia che qualcun altro veda o meno.

L'invito di Dio non è solo per una stagione o un giorno. È la questione della nostra vita: Quando nessun altro ti applaude, quando non ha senso, quando non vedi risultati, sprecherai il tuo amore per Me?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310358374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non visto: Il dono di essere nascosti in un mondo che ama farsi notare - Unseen: The Gift of Being...
Come possiamo trovare la soddisfazione in Dio...
Non visto: Il dono di essere nascosti in un mondo che ama farsi notare - Unseen: The Gift of Being Hidden in a World That Loves to Be Noticed
Adorare: Una semplice pratica per sperimentare Dio nei minuti centrali della giornata - Adore: A...
Per tutti coloro che desiderano sperimentare Dio...
Adorare: Una semplice pratica per sperimentare Dio nei minuti centrali della giornata - Adore: A Simple Practice for Experiencing God in the Middle Minutes of Your Day
Ogni cosa amara è dolce: Assaporare la bontà di Dio in ogni cosa - Every Bitter Thing Is Sweet:...
Sara Hagerty attinge magistralmente alla propria...
Ogni cosa amara è dolce: Assaporare la bontà di Dio in ogni cosa - Every Bitter Thing Is Sweet: Tasting the Goodness of God in All Things
Il dono dei limiti: Trovare la bellezza nei propri confini - The Gift of Limitations: Finding Beauty...
Vi sentite spinti al limite e vorreste che quei...
Il dono dei limiti: Trovare la bellezza nei propri confini - The Gift of Limitations: Finding Beauty in Your Boundaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)