Non vi darò figli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non vi darò figli (Usha Akella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Will Not Bear You Sons” di Usha Akella è una potente raccolta di poesie che esplora i temi del femminismo, del patriarcato e delle esperienze vissute dalle donne in una società dominata dagli uomini. I recensori lodano il libro per la sua scrittura d'impatto, la profondità emotiva e le immagini vivide. Sebbene alcuni lettori avessero aspettative diverse riguardo alla tematica, la qualità e la maestria dell'opera di Akella sono state costantemente elogiate. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al potenziale di fraintendimento dei messaggi del libro, con un recensore che esprime un forte disaccordo e chiede che il libro venga vietato per il presunto incitamento alla violenza contro gli uomini.

Vantaggi:

Scrittura di alta qualità con immagini potenti e profondità emotiva.

Svantaggi:

Affronta temi importanti come il femminismo e il patriarcato in un modo comprensibile.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Will Not Bear You Sons

Contenuto del libro:

Una poesia può brillare come una ferita fresca.

Usha Akella rende omaggio alla propria vita e a quella di altre donne. Scrivendo a partire dalla sensibilità bramina Niyogi con cui è cresciuta, le sue poesie sono il mezzo per dare voce alla sua storia e a quella di donne di diverse culture.

Nelle sue poesie, dedicate alle donne violate da stupri, caste, mutilazioni genitali femminili, legatura dei piedi, misticismo, politica, terrorismo e altri abusi patriarcali, l'autrice fa appello a una femminilità unita, alle donne che hanno trionfato contro la sottomissione costruendo nuovi modi di essere. La rabbia non ha caste, non ha bisogno di algoritmi, accendete con essa una pira di pollici tagliati e di sogni scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non vi darò figli - I Will Not Bear You Sons
Una poesia può brillare come una ferita fresca. Usha Akella rende omaggio alla propria vita e a quella di altre donne. Scrivendo a...
Non vi darò figli - I Will Not Bear You Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)