Non vedrai mai nessun Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non vedrai mai nessun Dio (D. Krause Ervin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Will Never See Any God è un'avvincente raccolta di racconti di Ervin D. Krause che esplora personaggi imperfetti in una cruda ambientazione del Midwest. I lettori possono immergersi in un mondo pieno di temi legati alla natura, alla fragilità umana e all'assenza di redenzione. La scrittura di Krause è celebre per la sua autenticità e profondità emotiva, tanto da essere paragonata a quella di altri grandi autori americani.

Vantaggi:

Le storie sono straordinariamente autentiche e relazionabili, in particolare il ritratto dei ragazzi adolescenti e dei personaggi delle piccole città. L'abilità narrativa di Krause evoca immagini ed emozioni forti, catturando l'essenza della vita rurale del Midwest. La raccolta è stata riconosciuta per la sua eccezionale qualità e il suo impatto duraturo, e molti lettori l'hanno trovata indimenticabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere scoraggiati dai pesanti temi dell'oscurità e dalla mancanza di redenzione nelle storie. Anche il titolo può scoraggiare i potenziali lettori che ne interpretano male il significato. Inoltre, sebbene abbia ravvivato l'interesse per l'opera di Krause, la collezione limitata del libro potrebbe lasciare alcuni a desiderare di più.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Will Never See Any God

Contenuto del libro:

Un contadino che muore sotto un trattore caduto fa un ultimo tentativo di filosofare: "Non c'era nulla di morto che fosse mai bello". È un sentimento smentito non solo dalla strana bellezza della sua storia, ma anche dalle vite e dalle morti crude, piccole e grandi, che riempiono questi racconti ossessionanti.

Queste storie, che hanno il ritmo e la risonanza del folklore classico, si svolgono in un mondo di figure oscure e di paure infantili, in una campagna popolata da streghe e da pellicce, da uomini e donne che si perdonano senza pietà gli uni per gli altri, e in notti in cui si aggirano i lupi e che sono scrutate da una luna "agonizzante e lamentosa". I personaggi di Ervin D. Krause pontificano nei saloon, condannando la morale altrui mentre si ubriacano lentamente; hanno relazioni in vecchie auto nelle notti d'inverno; trafficano in pettegolezzi, terrorizzano i loro vicini, rubano, cacciano e spiano.

Questa raccolta comprende racconti pluripremiati come "Il serpente" e "Il rapido e il morto", oltre all'inedito "Anniversario", che ha suscitato una polemica nazionale quando è stato censurato dall'Università del Nebraska e gli è stato impedito di apparire su Prairie Schooner. Il ritratto che Krause fa della crudeltà e della speranzosa fragilità dell'umanità è un'aggiunta fondamentale al canone della letteratura americana del XX secolo.

Per saperne di più su Ervin D. Krause.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803249769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non vedrai mai nessun Dio - You Will Never See Any God
Un contadino che muore sotto un trattore caduto fa un ultimo tentativo di filosofare: "Non c'era nulla di...
Non vedrai mai nessun Dio - You Will Never See Any God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)