Non vedere nessuno straniero: Memorie e manifesto dell'amore rivoluzionario

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non vedere nessuno straniero: Memorie e manifesto dell'amore rivoluzionario (Valarie Kaur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1033 voti.

Titolo originale:

See No Stranger: A Memoir and Manifesto of Revolutionary Love

Contenuto del libro:

Un manifesto urgente e un drammatico memoriale di risveglio, questa è la storia di un amore rivoluzionario.

"In un mondo colpito dalla paura e dall'agitazione, Valarie Kaur ci mostra come evocare la nostra saggezza più profonda" - Elizabeth Gilbert, autrice di "Mangia, prega, ama".

Come si fa ad amare in un periodo di rabbia? Come possiamo aggiustare un mondo distrutto senza rompere noi stessi? Valarie Kaur - famosa attivista sikh, regista e avvocato per i diritti civili - descrive l'amore rivoluzionario come la chiamata del nostro tempo, una pratica radicale e gioiosa che si estende in tre direzioni: agli altri, ai nostri avversari e a noi stessi. Ci impone di non vedere l'estraneo, ma di guardare gli altri e dire: Tu sei una parte di me che ancora non conosco. Partendo da questo luogo di meraviglia, il mondo inizia a cambiare: È una pratica che può trasformare una relazione, una comunità, una cultura, persino una nazione.

Kaur accompagna i lettori attraverso il suo avvincente viaggio: come ragazza bruna cresciuta nei terreni agricoli della California alla ricerca del suo posto nel mondo; come giovane adulta galvanizzata dagli omicidi dei sikh dopo l'11 settembre; come studentessa di legge che combatte le ingiustizie nelle carceri americane e nella baia di Guantnamo; come attivista che lavora con le comunità che si stanno riprendendo dagli attacchi xenofobi; e come donna che cerca di guarire dalle sue esperienze di violenza da parte della polizia e di aggressione sessuale. Attingendo alla saggezza di saggi, scienziati e attivisti, Kaur rivendica l'amore come forza attiva, pubblica e rivoluzionaria che crea nuove possibilità per noi stessi, le nostre comunità e il nostro mondo. See No Stranger ci aiuta a immaginare nuovi modi di essere gli uni con gli altri - e con noi stessi - in modo che insieme possiamo iniziare a costruire il mondo che vogliamo vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525509110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non vedere nessuno straniero: Memorie e manifesto dell'amore rivoluzionario - See No Stranger: A...
Un manifesto urgente e un drammatico memoriale di...
Non vedere nessuno straniero: Memorie e manifesto dell'amore rivoluzionario - See No Stranger: A Memoir and Manifesto of Revolutionary Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)