Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Not One Less: Mourning, Disobedience and Desire
Il 3 giugno 2015, in molte città dell'Argentina, si sono svolte imponenti manifestazioni di piazza di donne per protestare contro il femminicidio. Con lo slogan Ni una menos, Non una (donna) di meno, migliaia di donne sono scese in piazza per esprimere il loro sdegno per la violenza sistematica contro le donne, dando un volto e una voce a donne che altrimenti sarebbero morte in silenzio.
Maria Pia L pez, membro fondatore e partecipante attivo della protesta Not One Less, offre in questo libro un resoconto di prima mano dell'estetica, delle caratteristiche e delle linee distintive di questo movimento femminista popolare, esaminando al contempo le questioni più ampie delle politiche di genere e della violenza, della disuguaglianza e della giustizia sociale, del lutto, della performance e della protesta che sono rilevanti per tutte le società contemporanee.
Un'analisi unica di un movimento sociale e un'opera ricca e originale di teoria e pratica femminista, questo libro si rivolgerà a un ampio pubblico di lettori interessati alla violenza di genere nei contesti neoliberali e a ciò che si può fare per resistervi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)