Non tutto ciò che viene gettato dà inizio a una rivoluzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non tutto ciò che viene gettato dà inizio a una rivoluzione (S. Mills Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accattivante raccolta di poesie che presenta una narrazione complessa attraverso due sezioni ambientate in contesti storici diversi, esplorando i temi del crimine e della società e utilizzando un linguaggio comprensibile e riferimenti alla cultura popolare.

Vantaggi:

La poesia è coinvolgente e originale, con una struttura narrativa unica che crea tensione e provoca riflessioni su questioni sociali profonde. L'uso di un linguaggio non pretenzioso ma raffinato e di riferimenti alla cultura popolare rende la poesia comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile entrare in contatto con la poesia o aspettarsi un formato diverso da quello di una narrazione tradizionale. La profondità tematica potrebbe non piacere a tutti gli amanti della poesia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Everything Thrown Starts a Revolution

Contenuto del libro:

"' Che cosa significa desiderare la terra? Stephen S. Mills se lo chiede in questo ambizioso libro di poesie che intreccia narrazioni del XVIII e XXI secolo, tensioni domestiche e conflitti nazionali, sesso sfrenato e responsabilità del matrimonio gay, forme di incarcerazione e suicidio per procura. In queste poesie, il New England, il Texas, la Florida, l'Indiana e New York si fondono in una terra collettiva che produce malinconia personale, un "eccesso di bile nera". La precisione del linguaggio di Mills funge da collegamento, da cerniera, da costruttore di comunità e da balsamo in tempi in cui le parole costano poco su Twitter. Siamo affamati di verità e Mills lo sa. Il suo linguaggio non vacilla in poesie che sono all'altezza del suo adagio: "Le parole / sono la nostra moneta - la nostra ancora di salvezza"".

- Richard Tayson, autore di The World Underneath e The Apprentice of Fever.

"Allarme spoiler: siamo tutti mostri", scrive Stephen S. Mills nel suo empaticamente esplicito Not Everything Thrown Starts a Revolution. Audace e affascinante, Mills indaga sui nostri demoni, collegando il suo interlocutore del XXI secolo alla Mary Agnes del XVIII secolo. Le due hanno i capelli rossi e "un temperamento da rosse, o così lo chiamavano". Entrambi finiscono in prigione "colpevoli" di passione e desiderio. Le poesie di Mills bilanciano sapientemente lirismo, reportage e una narrazione ossessionante. È un libro fenomenale".

- Denise Duhamel, autrice di Blowout e Scald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943977529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di non sposati - A History of the Unmarried
Poesia. Studi LGBT. “Previsione: Amerete UNA STORIA DI NON SPOSATI se siete sposati, o se siete...
Una storia di non sposati - A History of the Unmarried
Fa l'omosessuale a più voci - He Do the Gay Man in Different Voices
Incapace di accettare l'autocompiacimento della vita di periferia, Stephen S...
Fa l'omosessuale a più voci - He Do the Gay Man in Different Voices
Non tutto ciò che viene gettato dà inizio a una rivoluzione - Not Everything Thrown Starts a...
"' Che cosa significa desiderare la terra? Stephen...
Non tutto ciò che viene gettato dà inizio a una rivoluzione - Not Everything Thrown Starts a Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)