Non tutti gli spiriti: Una dogmatica dell'incredulità cristiana, 2a edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Non tutti gli spiriti: Una dogmatica dell'incredulità cristiana, 2a edizione (Christopher Morse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Not Every Spirit: A Dogmatics of Christian Disbelief, 2nd Edition

Contenuto del libro:

Credere in Dio non significa credere a tutto. Fidarsi di tutto senza essere consapevoli di ciò che non è affidabile non è una vera fede in Dio.

In una comprensione biblica della fede in Dio, allora, qual è il ruolo dell'invito a non credere a ogni spirito? Quali incredulità richiede la fedeltà? Ci sono cose che la fede cristiana si rifiuta di credere? Se sì, come possiamo riconoscerle? La presenza di una fedele incredulità nella Chiesa, suggerisce il professor Morse, conferisce all'insegnamento e alla pratica della Chiesa la sua attualità in ogni situazione culturale. La prima parte del libro esplora quindi la nozione di fede cristiana come incredulità e come il compito di mettere alla prova gli spiriti si sviluppi e venga compreso all'interno del cristianesimo come disciplina teologica chiamata dogmatica. La seconda parte si concentra sulla scoperta delle incredulità della fede cristiana riguardo alla Parola di Dio, all'essere di Dio, a Gesù Cristo, allo Spirito Santo, alla creazione, alla salvezza, all'umanità, alla Chiesa e alla vita futura.

Ecco quindi un testo dogmatico fresco e tempestivo, destinato a diventare un'opera standard sugli insegnamenti cristiani. La meticolosa ricerca del professor Morse in questo libro convince i cristiani a esaminare non solo ciò che credono, ma anche a prestare attenzione a ciò che sono chiamati a non credere.

In un mondo odierno di disordini, sfiducia e violenza, l'opera di Morse sfida i cristiani a riflettere seriamente su ciò che devono credere e su ciò che devono fare. -Christopher Morse è titolare della Cattedra Dietrich Bonhoeffer di Teologia ed Etica presso l'Union Seminary di New York ed è autore di The Logic of Promise in Moltmann's Theology.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567027436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non tutti gli spiriti: Una dogmatica dell'incredulità cristiana, 2a edizione - Not Every Spirit: A...
Credere in Dio non significa credere a tutto...
Non tutti gli spiriti: Una dogmatica dell'incredulità cristiana, 2a edizione - Not Every Spirit: A Dogmatics of Christian Disbelief, 2nd Edition
Il professor Schmoot ha perso di nuovo le chiavi - Professor Schmoot Has Lost His Keys...
In una serie di disavventure che fanno ridere a...
Il professor Schmoot ha perso di nuovo le chiavi - Professor Schmoot Has Lost His Keys Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)