Punteggio:
Il libro “A Memoir” di Angela Huth ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo trovano informativo e coinvolgente, lodando il suo stile di scrittura e la sua personalità, mentre altri ritengono che manchi di profondità e coinvolgimento, lasciandoli delusi.
Vantaggi:Informativo e interessante, ben scritto, buona narrazione, fonte di ispirazione, stile narrativo riconoscibile, personaggio riconoscibile, piacevole da leggere.
Svantaggi:Alcuni l'hanno trovato poco avvincente o sommario, privo di profondità, con una sensazione di freno, e l'hanno percepito come un po' autocosciente.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Not the Whole Story: A Memoir
"Un delizioso libro di memorie" Kate Saunders, The Times.
"Favoloso... abbagliante", Tatler.
"Incantevole... commovente e lirico", Ysenda Maxtone Graham, Country Life.
Questo breve volume si è rivelato essere solo una manciata di ricordi di tempi e storie ben ricordati - alcuni probabilmente ricordati male - e di alcune persone che hanno avuto un ruolo cruciale nella mia vita. E alcune confessioni: Non ho mai provato a scrivere della mia fobia per le bambole, per esempio, o dell'effetto che la sinestesia ha avuto nel corso degli anni. Posso solo sperare che questa raccolta di storie del passato possa dare un'idea di una vita per lo più felice che è passata, e sta passando, troppo in fretta.
All'età di cinque anni Angela Huth decise che sarebbe diventata una scrittrice. La sua è stata un'infanzia idiosincratica. I suoi genitori erano noti per essere una coppia molto affascinante: Harold era un famoso attore e regista che possedeva un fascino leggendario.
Bridget era nota per il suo vivace senso dell'umorismo, la padronanza delle lingue straniere e la sua inclinazione a dare feste memorabili. Ma nonostante la felicità iniziale dei suoi genitori, dopo la guerra si separarono. Undici anni dopo tornarono insieme, felicemente, anche se ognuno di loro avrebbe avuto un amante per decenni. Dopo la fine prematura dei suoi studi - Bridget non credeva nell'università per le donne - Angela Huth si trasformò da debuttante riluttante a scrittrice professionista, passando dal giornalismo ai racconti, ai romanzi, alle opere per la televisione e il palcoscenico.
Elogi per Angela Huth:
Una scrittrice di prima classe" Sunday Telegraph.
Ci sono ottime ragioni perché la Huth sostituisca Jane Austen nei programmi scolastici", Sunday Times.
Angela Huth conosce la propria gamma e scrive all'interno di essa.
È un'eccellente esponente della tradizionale commedia sociale inglese... ha un controllo perfetto" Daily Telegraph.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)