Non temere nessuno: Don James, gli Huskies del '91 e i sette anni di ricerca del campionato nazionale di calcio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non temere nessuno: Don James, gli Huskies del '91 e i sette anni di ricerca del campionato nazionale di calcio (Mike Gastineau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, in particolare per il resoconto dettagliato della squadra di football dei Washington Huskies del 1991, che include storie, approfondimenti di giocatori e allenatori e una narrazione ben studiata che affascina i lettori. È considerato piacevole non solo per i fan degli Huskies, ma per tutti gli appassionati di football universitario. Tuttavia, alcuni esprimono preoccupazione per il comportamento e le violazioni del passato della squadra.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e dettagliata
aneddoti divertenti e approfondimenti da parte di giocatori e allenatori
relazionabile sia per i fan degli Husky che per gli appassionati di football universitario in generale
evoca nostalgia e apprezzamento per la stagione 1991
temi ispiratori del duro lavoro e del lavoro di squadra.

Svantaggi:

Alcuni recensori menzionano le controversie relative alle violazioni del passato della squadra; alcuni esprimono disagio per il comportamento di alcuni tifosi durante le partite.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear No Man: Don James, the '91 Huskies, and the Seven-Year Quest for a National Football Championship

Contenuto del libro:

Nel 1984 gli Huskies dell'Università di Washington hanno vinto tutte le partite tranne una, classificandosi al secondo posto nei sondaggi nazionali. Per la maggior parte degli allenatori, una stagione del genere rappresenterebbe l'apice della carriera.

Ma per Don James il secondo posto lo spinse a mettere da parte ciò che sapeva sul football e a ripensare il gioco. James cambiò radicalmente la sua filosofia di allenamento, dal reclutamento al diventare una delle prime squadre universitarie disposte a fare blitz in ogni down e in ogni situazione. Il suo nuovo approccio inizialmente fallì, ma alla fine culminò in una delle squadre più esplosive della storia del football universitario.

In Fear No Man, Mike Gastineau racconta l'avvincente storia di Don James e della squadra campione nazionale da lui costruita. Imbattuti, gli Huskies del 1991 superarono gli avversari con una media di 31 punti a partita, vincendo il Rose Bowl e il campionato nazionale.

La squadra comprendeva venticinque futuri giocatori della NFL, e nell'avvincente resoconto di Gastineau rivivono con tutta la spavalderia e la gioia che portavano nel gioco. Un brillante esame di uno dei più grandi allenatori e squadre del college football, Fear No Man è la storia ispirata di un viaggio improbabile che ha portato a una stagione classica e indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295749211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non temere nessuno: Don James, gli Huskies del '91 e i sette anni di ricerca del campionato...
Nel 1984 gli Huskies dell'Università di Washington...
Non temere nessuno: Don James, gli Huskies del '91 e i sette anni di ricerca del campionato nazionale di calcio - Fear No Man: Don James, the '91 Huskies, and the Seven-Year Quest for a National Football Championship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)