Non svegliarti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non svegliarti (Liz Lawler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, un thriller medico che ha come protagonista il dottor Alex Taylor, è stato generalmente accolto con favore per la sua trama avvincente e ricca di suspense, la scrittura nitida e i personaggi simpatici. I lettori sottolineano la natura avvincente della storia, nonostante alcuni problemi di ritmo, prevedibilità e credibilità del protagonista. La narrazione esplora i temi dell'incredulità e del trauma psicologico, lasciando alcuni lettori frustrati da alcuni punti della trama e dagli sviluppi dei personaggi, mentre altri lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ricca di suspense
personaggi ben sviluppati
scrittura nitida e raffinata
azione avvincente
affascinante accuratezza medica
evoca risposte emotive
eccellente per un primo romanzo.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, alcune parti sono sembrate lente
prevedibilità della trama
problemi di credibilità dei personaggi e delle relazioni
alcuni buchi nella trama e fili irrisolti
sentimenti contrastanti sul finale
temi ripetitivi di incredulità.

(basato su 2106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Wake Up

Contenuto del libro:

Uno straziante thriller psicologico che racconta di una donna che si risveglia dopo un'aggressione senza alcuna prova fisica dell'attacco e che deve cercare di convincere tutti di ciò che è realmente accaduto.

Quando la dottoressa Alex Taylor apre gli occhi, si trova attaccata a una flebo, è legata a un tavolo operatorio e le sue gambe sono sollevate da staffe. Disorientata e allarmata, pensa di essere stata anestetizzata e portata in sala operatoria dopo un incidente. Ma l'uomo che la sovrasta, con il volto nascosto dietro una maschera chirurgica e che brandisce degli strumenti, non è un medico che lei riconosce nell'ospedale dove lavora come medico di successo e rispettato. È uno sconosciuto e le sta dicendo con calma e metodo come sta per aggredirla. Prima ancora che Alex possa gridare aiuto, soccombe a un'altra dose di anestesia, rendendosi incapace di difendersi....

Quando rinviene su una barella, si ritrova circondata dai suoi colleghi e denuncia immediatamente l'aggressione e lo stupro. La polizia è scettica sulla sua bizzarra storia. E dopo che un esame fisico non rivela alcuna prova di un'aggressione, anche il suo ragazzo ha dei dubbi. Nonostante le affermazioni irremovibili di Alex, nessuno le crede, lasciandola a chiedersi se abbia davvero perso la testa.

Finché non incontra la prossima vittima...

Un thriller psicologico al limite della sopportazione, Non svegliarti è anche un'esplorazione provocatoria e attuale del vittimismo, dell'abuso e del discredito delle donne nella nostra cultura.

--Crimereads.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062876133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Don't Wake Up - Il primo capitolo più avvincente che abbiate mai letto! - Don't Wake Up - The most...
Un thriller psicologico nero come la pece per i fan...
Don't Wake Up - Il primo capitolo più avvincente che abbiate mai letto! - Don't Wake Up - The most gripping first chapter you will ever read!
Ti troverò - Il thriller più avvincente che leggerete quest'anno, dall'autore del bestseller DON'T...
Di cos'altro potrebbero essere capaci? Agghiacciante...
Ti troverò - Il thriller più avvincente che leggerete quest'anno, dall'autore del bestseller DON'T WAKE UP. - I'll Find You - The most pulse-pounding thriller you'll read this year from the bestselling author of DON'T WAKE UP
Non svegliarti - Don't Wake Up
Uno straziante thriller psicologico che racconta di una donna che si risveglia dopo un'aggressione senza alcuna prova fisica dell'attacco e che deve...
Non svegliarti - Don't Wake Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)