Non supporre nulla

Non supporre nulla (Rebecca Swan)

Titolo originale:

Assume Nothing

Contenuto del libro:

Con questa intima serie di immagini, Rebecca Swan lancia un'indagine sulla comprensione del genere attraverso le culture, le nazioni e le generazioni. Assume Nothing presenta le immagini schiette e sorprendenti di venticinque partecipanti, insieme ai loro commenti sinceri - e a volte strazianti - su ciò che ha significato esistere al di fuori delle tradizionali identità di genere.

I partecipanti hanno un'età compresa tra i venti e i sessant'anni. Sono americani haitiani, samoani neozelandesi, maori, australiani europei, aborigeni e inglesi africani. Sono gay, lesbiche, etero, bisessuali e pansessuali. In termini di genere, sono transessuali, gender queer, eunuchi, sister girls, drag king e queens e ruoli di genere alternativi tradizionali delle culture maori e samoane.

Nella loro confusione di confini, le immagini di Swan chiedono ai lettori di esaminare i loro presupposti e persino, a volte, la loro stessa sessualità. Rivelano il danno che deriva dal costringere i corpi viventi a conformarsi a ruoli preesistenti e catturano una realtà più profonda di lotta, incertezza e processo. Soprattutto, indicano la strada per la creazione di un nuovo vocabolario di genere e un mondo di maggiore tolleranza in cui, quando si parla di genere, nulla è scontato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non supporre nulla - Assume Nothing
Con questa intima serie di immagini, Rebecca Swan lancia un'indagine sulla comprensione del genere attraverso le culture, le nazioni e le...
Non supporre nulla - Assume Nothing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)