Non sposabile

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non sposabile (Soniah Kamal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unmarriageable, una rivisitazione moderna di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen ambientata in Pakistan, offre un mix di approfondimenti culturali e prese di posizione umoristiche sulle aspettative della società riguardo al matrimonio. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'ambientazione unica e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno trovato lo stile di scrittura e i nomi dei personaggi distraenti o poco approfonditi.

Vantaggi:

Rivisitazione creativa di Orgoglio e pregiudizio con un tocco moderno
ricco approfondimento culturale della società pakistana
forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di quelli minori
umorismo e arguzia che ben si adattano alle problematiche contemporanee
una lettura coinvolgente e divertente.

Svantaggi:

Qualità di scrittura incoerente
alcuni hanno trovato i nomi dei personaggi distraenti o sciocchi
ritmo lento in alcune parti del libro
e critiche alla struttura narrativa, in particolare nelle sezioni centrali dove si trascinava e sembrava eccessivamente spiegata.

(basato su 261 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unmarriageable

Contenuto del libro:

“Questa rivisitazione inventiva di Orgoglio e Pregiudizio affascina” - People.

“Un'avventura divertente e avvincente e uno sguardo che fa riflettere sugli strati della società pakistana ossessionati dalle classi sociali” - NPR.

Alys Binat ha giurato di non sposarsi mai, finché l'incontro con un certo signor Darsee a un matrimonio non la fa ricredere.

Uno scandalo e un pettegolezzo maligno sulla famiglia Binat hanno distrutto la loro fortuna e le prospettive di matrimoni desiderabili, ma Alys, la seconda e più pratica delle cinque figlie Binat, ha trovato la felicità insegnando letteratura inglese alle studentesse. Sapendo che molte delle sue studentesse non arriveranno al diploma prima di abbandonare gli studi per sposarsi e avere figli, Alys insegna loro Jane Austen e gli altri suoi eroi letterari e spera di ispirare le ragazze a sognare di più.

Quando arriva l'invito al più grande matrimonio che la loro piccola città abbia mai visto negli ultimi anni, la signora Binat, certa che la fortuna stia per cambiare, si mette al lavoro per preparare le sue figlie a pescare scapoli ricchi e desiderosi. La prima sera dei festeggiamenti, la bella sorella maggiore di Alys, Jena, attira l'attenzione di Fahad “Bungles” Bingla, imprenditore di successo e single. Ma Valentine Darsee, l'amico di Bungles, è chiaramente indifferente alla famiglia Binat. Alys sente per caso le sue valutazioni poco lusinghiere su di lei e si disinteressa subito di lui e dei suoi modi snob. Mentre si susseguono le sontuose feste di matrimonio, i Binat aspettano con ansia di vedere se Jena riceverà una proposta di matrimonio... e Alys comincia a capire che i modi bruschi di Darsee potrebbero nascondere un uomo molto diverso da quello che ha visto a prima vista.

Raccontato con arguzia e prosa colorata, Unmarriageable è un affascinante aggiornamento dell'amato romanzo di Jane Austen e un'esilarante esplorazione di amore, matrimonio, classe e sorellanza.

Elogi per Unmarriageable

“Delizioso... Unmarriageable introduce i lettori a una ricca cultura musulmana (....). Kamal) osserva i drammi familiari con occhio satirico e regala ai lettori frizzanti descrizioni di una cerimonia nuziale lunga giorni, con il suo sfarzo d'alta moda e la sua posta in gioco sociale più alta"-- Star Tribune.

“Completamente affascinante."-- New York Post.

“Uno sguardo divertente, a volte romantico, spesso stimolante sulla cultura pakistana, che illustra abilmente i doppi standard che le donne devono affrontare quando si tratta di sesso, amore e matrimonio. È una lettura imperdibile per i devoti della Austen"-- Publishers Weekly (recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525486480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sposabile - Unmarriageable
“Questa rivisitazione inventiva di Orgoglio e Pregiudizio affascina” - People . “Un'avventura divertente e avvincente e uno sguardo che fa...
Non sposabile - Unmarriageable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)