Non spingere il fiume

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non spingere il fiume (Barry Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e critiche: molti hanno apprezzato le riflessioni approfondite sulla psicoterapia, la crescita personale e l'esperienza dell'autore con la terapia della Gestalt. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura goffo e alcune sezioni obsolete o disarticolate.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le sue profonde intuizioni sulla psicologia e sulla spiritualità, per la sua narrazione personale e informativa e per la sua capacità di evocare nostalgia e gioia. Molti hanno trovato preziose le esperienze di vita e le riflessioni dell'autore e alcuni lo hanno definito una lettura indispensabile per lo sviluppo personale.

Svantaggi:

I critici hanno notato che lo stile di scrittura può risultare goffo e antiquato, con alcune sezioni disarticolate o sconclusionate. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'inclusione di storie più lunghe che hanno trovato noiose o irrilevanti, e alcuni hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Push the River

Contenuto del libro:

Un classico degli anni Settanta, da tempo fuori catalogo, ora disponibile in una nuova edizione GJP che include tutte le illustrazioni calligrafiche originali dell'autrice e nuove fotografie della comunità di Gestalt da lei fondata in un ranch nello Utah poco dopo la pubblicazione del libro.

Considerato un classico da migliaia di persone all'interno e all'esterno della comunità della terapia della Gestalt, il libro è un resoconto in prima persona delle ricerche della Stevens sulla terapia della Gestalt, sul buddismo Zen, sulla filosofia di J. Krishnamurti e sulle pratiche religiose degli Indiani d'America, nel tentativo di approfondire ed espandere l'esperienza personale e di superare le difficoltà.

In questo diario autobiografico, l'autore riflette su un periodo di tre mesi trascorso in associazione con Fritz Perls presso l'Istituto di Gestalt del Canada nel 1969 e discute come queste altre filosofie si integrino con la terapia della Gestalt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780939266470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non spingere il fiume - Don't Push the River
Un classico degli anni Settanta, da tempo fuori catalogo, ora disponibile in una nuova edizione GJP che include tutte le...
Non spingere il fiume - Don't Push the River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)