Non sono strana, ho un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD): Il viaggio di Alexandra (2a edizione)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non sono strana, ho un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD): Il viaggio di Alexandra (2a edizione) (T. Laird Chynna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non sono strano, ho il disturbo di elaborazione sensoriale” di Chynna T. Laird è una risorsa preziosa per comprendere il Disturbo da Elaborazione Sensoriale (SPD) dal punto di vista del bambino. L'obiettivo è quello di educare sia i bambini che lottano con l'SPD sia i loro coetanei e familiari sulle sfide che devono affrontare e su come sostenerli. Il libro combina una trama comprensibile con illustrazioni accattivanti, che lo rendono interessante ed educativo per i giovani lettori. Tuttavia, alcune recensioni indicano che, se da un lato può aiutare i bambini a vedere le somiglianze con le loro lotte, dall'altro può anche evocare forti emozioni, evidenziando le difficoltà di vivere con l'SPD.

Vantaggi:

Fornisce una chiara comprensione dell'SPD dal punto di vista dei bambini.

Svantaggi:

Illustrazioni accattivanti e una trama comprensibile.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Not Weird, I Have Sensory Processing Disorder (SPD): Alexandra's Journey (2nd Edition)

Contenuto del libro:

Attraverso la comprensione arrivano il rispetto e l'amore.

Questo libro è stato ispirato dalla figlia dell'autrice, Jaimie, che lotta ogni giorno con il Disturbo da Elaborazione Sensoriale (SPD). È stato scritto per convalidare i sentimenti di Jaimie e per mostrarle che gli altri bambini provano le stesse cose che prova lei. Questo libro può aiutare i bambini con SPD a spiegare agli altri il loro disturbo, aiutare i coetanei a capire cosa passano i bambini con SPD e aiutare terapisti, insegnanti e/o consulenti a imparare a parlarne. Aiutare gli altri a conoscere i bambini con bisogni speciali li fa capire e li fa sembrare meno... diversi.

La nuova seconda edizione include attività suggerite che gli insegnanti o gli assistenti possono svolgere con i bambini per aiutare a sviluppare una comprensione più profonda di come "si sente" l'SPD, oltre a nuove pagine sui sistemi vestibolari e di propriocezione.

Elogi per "Non sono strano, ho l'SPD".

"Questo libro è una lettura obbligata per tutti i genitori che hanno un figlio affetto da Disturbo da Elaborazione Sensoriale. Aiuta anche il bambino a dare un senso a ciò che prova quotidianamente. Anche gli insegnanti e gli altri professionisti che lavorano con bambini affetti da SPD possono comprendere meglio come aiutare questi bambini".

--Tanya Wilson.

"Un libro che tocca il cuore, scritto in modo semplice e adatto ai bambini, che fornisce un'eccellente visione delle prove, delle frustrazioni e delle nuove scoperte che i bambini con SPD e le loro famiglie possono incontrare. Questo libro ha contribuito a creare un apprezzamento e un'accettazione delle qualità uniche di tutti noi e del fatto che non siamo 'strani', ma 'meravigliosi'".

--Lillian Baulkham, insegnante di terza media, Sweet Grass School, Edmonton, Alberta.

"Quando ho letto I'm Not Weird, I Have SPD di Chynna Laird, ho quasi pianto. Non perché la storia di un bambino alle prese con un grave disturbo sensoriale sia così triste, ma perché la frustrazione condivisa da bambino e famiglia prima della diagnosi è così straziante. La signora Laird lascia il lettore con un momento di gioia e una vera speranza per un domani più luminoso".

--C. Hall.

Per saperne di più: www.LilyWolfWords. ca.

Dalla serie Growing With Love di Loving Healing Press www.LHPress.com.

Narrativa per ragazzi: Problemi sociali - Bisogni speciali.

Educazione: Educazione speciale - Disturbi comunicativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615991587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono strana, ho un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD): Il viaggio di Alexandra (2a...
Attraverso la comprensione arrivano il rispetto e...
Non sono strana, ho un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD): Il viaggio di Alexandra (2a edizione) - I'm Not Weird, I Have Sensory Processing Disorder (SPD): Alexandra's Journey (2nd Edition)
Non solo spiritosi: Il sensazionale viaggio di una mamma con il disturbo di elaborazione sensoriale...
Cosa fareste se vostro figlio soffrisse di...
Non solo spiritosi: Il sensazionale viaggio di una mamma con il disturbo di elaborazione sensoriale (SPD) - Not Just Spirited: A Mom's Sensational Journey with Sensory Processing Disorder (SPD)
Non sono strana, ho un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD): Il viaggio di Alexandra (2a...
Attraverso la comprensione arrivano il rispetto e...
Non sono strana, ho un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD): Il viaggio di Alexandra (2a edizione) - I'm Not Weird, I Have Sensory Processing Disorder (SPD): Alexandra's Journey (2nd Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)