Non sono mai tornato a casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non sono mai tornato a casa (L. Scheck Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non sono mai tornato a casa” di Scheck è stato elogiato per il suo approccio sincero alle lotte affrontate dai veterani di guerra, offrendo preziose intuizioni e supporto per le sfide della salute mentale. I recensori ne lodano la relatività e la capacità di risuonare con coloro che hanno prestato servizio, sottolineandone l'importanza per i veterani in cerca di comprensione e conforto.

Vantaggi:

Il libro è scritto da un veterano per i veterani, e fornisce spunti di riflessione e sostegno. I recensori ne apprezzano la profondità emotiva, la descrittività e la facilità di lettura. È considerato una risorsa preziosa per chi deve affrontare sfide di salute mentale dovute a esperienze di guerra ed è stato descritto come un compagno affidabile per molti veterani in difficoltà.

Svantaggi:

Sebbene non sia esplicitamente indicato nelle recensioni, alcuni potrebbero trovare limitante l'attenzione che il libro riserva ai veterani se sono alla ricerca di una prospettiva più ampia sul trauma e sulla salute mentale. Non ci sono aspetti negativi esplicitamente menzionati nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Never Came Home

Contenuto del libro:

Siete consapevoli dell'ora in cui ci troviamo? Questo 21° secolo è stato definito “l'età dell'informazione”.

Il nostro mondo oggi è inondato da un mare di informazioni, eppure è possibile che ci manchi ancora la saggezza? Sosteniamo che l'informazione e la conoscenza sono potere, allora perché le nazioni continuano a cadere negli stessi errori critici, generazione dopo generazione, per quanto riguarda l'impotenza nel prevenire guerre, terrorismo globale o persino disastri naturali? È giunto il momento di cercare il nostro Creatore e di pregare per questo problema. Questa è la vera storia personale di guerra di un soldato, l'autore, che ha vissuto in prima persona il modo in cui la guerra in Vietnam lo ha colpito, spirito, anima e corpo.

L'autore offre una percezione dall'interno della mente di un tipico giovane soldato “baby boomer” che si trova ad affrontare questo dilemma durante i 14 mesi di missione nel nord del Vietnam. Affrontando questo evento storico, spiega gli episodi traumatici della sua guerra personale, i suoi pensieri trasparenti e come il tempo di guerra abbia chiaramente influenzato la sua vita, il matrimonio e la famiglia che ha lasciato e il suo futuro. Scheck usa l'umorismo per ammorbidire la serietà dell'argomento e fa luce su coloro che sono personalmente coinvolti nell'odierna guerra globale contro il terrorismo, sui problemi di salute emotiva e fisica che continuano a persistere.

Questo trattato offre al lettore una terapia e una comprensione dei soldati di ritorno e del loro disperato bisogno di guarigione dello spirito, dell'anima e del corpo. “La guerra non è finita quando è finita! “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947765320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono mai tornato a casa - I Never Came Home
Siete consapevoli dell'ora in cui ci troviamo? Questo 21° secolo è stato definito “l'età dell'informazione”. Il...
Non sono mai tornato a casa - I Never Came Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)