Non sono mai stato qui: La mia vera storia di spia canadese di caffè, nomi in codice e operazioni segrete nell'era del terrorismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non sono mai stato qui: La mia vera storia di spia canadese di caffè, nomi in codice e operazioni segrete nell'era del terrorismo (Andrew Kirsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto coinvolgente e umoristico in prima persona dell'essere una spia canadese, fornendo approfondimenti sia sugli aspetti banali che su quelli emozionanti del lavoro al CSIS. I lettori apprezzano la narrazione, le esperienze relazionabili e il lato umano del lavoro di intelligence, anche se alcuni ne criticano l'attenzione e la profondità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore.
Offre una prospettiva umoristica e umana sulla vita di una spia.
Aumenta la comprensione del CSIS e delle sue operazioni.
Aneddoti interessanti ed esperienze tangibili.
Ben scritto e accessibile per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità e di esperienza, concentrandosi troppo sul “Triangolo d'oro” del Canada.
Critiche per essere vago e non rivelare abbastanza dettagli operativi specifici.
Percepito come un resoconto un po' diluito del lavoro dell'intelligence rispetto ad altra letteratura del settore.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was Never Here: My True Canadian Spy Story of Coffees, Code Names, and Covert Operations in the Age of Terrorism

Contenuto del libro:

Un'ex-spia racconta la vita nei servizi segreti.

Andrew Kirsch non è cresciuto guardando film di spionaggio o sognando di essere un vero James Bond. Non sapeva nemmeno che il Canada avesse un proprio servizio di intelligence, né tanto meno sapeva cosa facessero i suoi agenti. Ma quando un attacco terroristico si è verificato vicino alla sede del suo lavoro nei servizi finanziari, improvvisamente la lotta al terrorismo ha significato per lui molto più dei mercati. Nel giro di 18 mesi ha ottenuto un lavoro presso il Canadian Security Intelligence Service (CSIS), dove ha trascorso i successivi dieci anni della sua vita.

In I Was Never Here, Kirsch (oggi consulente di sicurezza molto richiesto) svela i segreti della vita di un agente dei servizi segreti e sfata alcuni miti. Con umorismo, onestà e franchezza, Kirsch condivide la sua esperienza sul campo (o per quanto gli è consentito) di diventare un membro del CSIS: dal controllo e dalla formazione iniziale, al lavoro d'ufficio come analista politico, all'ascesa nei ranghi fino a guidare missioni segrete di operazioni speciali. Se vi siete mai chiesti se le spie possono avere una vera vita sentimentale, come gestiscono le responsabilità familiari o come inventano storie di copertura o nomi in codice, siete fortunati.

Da quando cercò di far assegnare gli pseudonimi "Burgundy" e "Anchorman" a fonti umane (senza fortuna), alla notte in cui un'operazione segreta fu quasi sventata da un fattorino di volantini, Kirsch vi porta dietro le quinte con una visione autentica dell'agenzia di spionaggio canadese e dell'intricato apparato di condivisione delle informazioni che lavora giorno e notte per tenerci al sicuro. I Was Never Here è anche una testimonianza della volontà di un uomo di servire il proprio Paese e dei sacrifici, grandi e piccoli, che ha fatto lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774581339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono mai stato qui: La mia vera storia di spia canadese di caffè, nomi in codice e operazioni...
Un'ex-spia racconta la vita nei servizi segreti...
Non sono mai stato qui: La mia vera storia di spia canadese di caffè, nomi in codice e operazioni segrete nell'era del terrorismo - I Was Never Here: My True Canadian Spy Story of Coffees, Code Names, and Covert Operations in the Age of Terrorism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)