Non sono colpevole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non sono colpevole (Frances Wees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, pur essendo commercializzato come romanzo gotico, è descritto come un suspense/thriller che offre una narrazione avvincente sullo sfondo del mistero e della tensione che circonda il personaggio di Helen Graham, percepita come un'assassina. L'ambientazione è il Canada del dopoguerra e l'autore costruisce abilmente la suspense nel corso della storia con personaggi intelligenti.

Vantaggi:

Il libro offre una forte suspense, soprattutto verso la fine. I personaggi sono ben sviluppati e intelligenti, con il personaggio di Jane Merrill che riceve un plauso particolare per aver quasi rubato la scena. I lettori che amano le opere di Mary Stewart potrebbero trovare questo libro particolarmente interessante.

Svantaggi:

Il marketing del libro come romanzo gotico può trarre in inganno i lettori che cercano elementi gotici tradizionali invece di una semplice suspense/thriller. Alcuni lettori potrebbero pensare che altri personaggi, come Jane Merrill, mettano in ombra la protagonista, Helen Graham.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Not Guilty

Contenuto del libro:

Ambientato nella Toronto del dopoguerra e nei dintorni, I Am Not Guilty è apparso per la prima volta in forma sintetica sul Ladies' Home Journal del febbraio 1954. Nello stesso anno fu pubblicato integralmente da Doubleday con il titolo M'Lord, I Am Not Guilty.

Questa edizione di Ricochet Books segna la prima nuova edizione dal 1967. Helen Graham è stata assolta dall'omicidio del suo ricco marito, il barone petrolifero di Alberta Steven Graham, ma l'opinione pubblica continua a guardarla con sospetto. Preoccupata per il suo futuro e per quello del figlio piccolo, si mette alla ricerca del vero assassino.

La pista porta all'appartamento di un'altra donna - e alle rivelazioni sulla vita segreta del marito morto - e prosegue in una comunità in crescita nella periferia di Toronto. Ciò di cui la vedova non si rende conto è che non è sola nella sua ricerca dell'assassino o di quanto quell'assassino sia pronto a uccidere di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550655575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono colpevole - I Am Not Guilty
Ambientato nella Toronto del dopoguerra e nei dintorni, I Am Not Guilty è apparso per la prima volta in forma sintetica sul Ladies' Home...
Non sono colpevole - I Am Not Guilty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)