Non sono ammesse ragazze

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non sono ammesse ragazze (N. Kay Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Girls Allowed” della serie “Young Heroes of History” offre una prospettiva unica sulla Guerra Civile attraverso gli occhi di giovani personaggi, concentrandosi in particolare su due sorelle che affrontano la guerra e le pratiche mediche dell'epoca. Il libro fornisce spunti educativi sull'impatto della guerra sui bambini e sulle famiglie, nonché sui ruoli della società in quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro esplora la Guerra Civile da una prospettiva femminile, mettendo in evidenza i giovani personaggi e le loro esperienze. Include figure storiche come Clara Barton e tratta il ruolo dei neri, le pratiche mediche e le principali battaglie. La serie è educativa, si rivolge a un pubblico di età compresa tra i dieci e i quattordici anni e supporta l'insegnamento con risorse curriculari gratuite.

Svantaggi:

Alcune descrizioni di battaglie sono potenzialmente intense per i bambini più sensibili e il linguaggio include eufemismi e interiezioni religiose che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Girls Allowed

Contenuto del libro:

La Guerra Civile è stata combattuta da uomini.

Gli uomini l'hanno iniziata e gli uomini l'hanno conclusa. O almeno questo è ciò che tutti pensavano.

Con la guerra civile che sta distruggendo il Paese, Mary Adams e Lynn Rhodes decidono di aiutare anche se non sono desiderate. Mary si unisce a una società di assistenza e aiuta a curare i feriti, incontrando alla fine Clara Barton. Lynn si unisce al fratello gemello e si traveste da ragazzo per combattere a fianco degli uomini e dei ragazzi dell'esercito dell'Unione.

Ognuno di loro affronta sfide diverse mentre lotta per essere trattato alla pari. Durante la battaglia di Antietam, queste due ragazze molto diverse, che scelgono due strade molto diverse, si trovano costrette a lavorare insieme non solo per salvare il Paese, ma anche per prendere in qualche modo posizione per le donne in una guerra che era solo per gli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572493247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infrangere le regole - Breaking the Rules
Nel 1863 la guerra civile è diventata così mortale che entrambe le parti iniziano a infrangere le regole. Quando l'esercito...
Infrangere le regole - Breaking the Rules
Non sono ammesse ragazze - No Girls Allowed
La Guerra Civile è stata combattuta da uomini. Gli uomini l'hanno iniziata e gli uomini l'hanno conclusa. O almeno questo è...
Non sono ammesse ragazze - No Girls Allowed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)