Non solo un umano molto buono: come il libro di Giobbe corregge la nostra visione sbagliata di Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non solo un umano molto buono: come il libro di Giobbe corregge la nostra visione sbagliata di Dio (J. Olney Dwight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dwight J. Olney “Non è solo un umano molto buono” offre un'esplorazione perspicace della natura di Dio attraverso il Libro di Giobbe, incoraggiando i lettori a rivalutare la loro percezione della divinità e della sofferenza. Il libro mette in discussione i punti di vista teologici tradizionali e offre spunti di riflessione per coloro che affrontano le prove e cercano una comprensione più profonda.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni sulla natura di Dio, per la sua prospettiva trasformativa sulla sofferenza e per la capacità di risuonare sia con i cercatori che con i credenti. Serve come guida per la scoperta di sé e l'illuminazione spirituale, incoraggiando i lettori a sfidare i pensieri convenzionali e ad abbracciare una prospettiva incentrata su Dio.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici, ma la densa esplorazione teologica potrebbe non essere adatta ai lettori in cerca di una lettura leggera.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Just a Really Good Human: How the Book of Job Fixes Our Faulty View of God

Contenuto del libro:

Il problema più grande dell'umanità potrebbe essere quello meno riconosciuto: la tendenza a immaginare Dio come una versione straordinariamente buona di noi stessi. Se non riusciamo a comprendere adeguatamente la natura del nostro Creatore, abbiamo il potenziale per fare molte cose sbagliate.

Quando immaginiamo Dio solo come un umano davvero buono, diventiamo meno preoccupati delle nostre abitudini peccaminose e più propensi a dubitare o a malignare di fronte a una sofferenza apparentemente immeritata. E quando modelliamo Dio a nostra immagine e somiglianza, la nostra teologia in generale e i consigli che diamo a chi soffre diventano deboli.

Abbiamo naturalmente una visione diluita della divinità di Dio. Il Libro di Giobbe non solo traccia la lotta di un grande uomo per superare questo problema nella sua vita, ma ci invita anche a unirci alla mischia per sconfiggere questo residuo difettoso ed estremamente pericoloso della coscienza umana decaduta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486621958
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non solo un umano molto buono: come il libro di Giobbe corregge la nostra visione sbagliata di Dio -...
Il problema più grande dell'umanità potrebbe...
Non solo un umano molto buono: come il libro di Giobbe corregge la nostra visione sbagliata di Dio - Not Just a Really Good Human: How the Book of Job Fixes Our Faulty View of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)