Non solo un'altra storia di guerra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non solo un'altra storia di guerra (G. MacDowell Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Non è solo un'altra storia di guerra” è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per le rappresentazioni realistiche della Seconda guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, che lo rendono una lettura avvincente. Per alcuni è stato difficile credere che si trattasse di una fiction, data la sua qualità di memoir. Tuttavia, ci sono state critiche minori riguardo ad alcuni elementi irrealistici della trama e alla ripetitività occasionale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e appassionante, ricerca approfondita, rappresentazione realistica degli aviatori e delle loro esperienze nella Seconda guerra mondiale, forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva e un'avvincente sensazione di storia vera.

Svantaggi:

Alcune parti della trama sono state considerate irrealistiche, soprattutto per quanto riguarda il tempo trascorso a Londra. La scrittura è stata occasionalmente ripetitiva.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Just Another War Story

Contenuto del libro:

trasporta il lettore indietro nel tempo in una delle storie più avvincenti della Seconda guerra mondiale degli ultimi anni. L'autrice intreccia magistralmente questa storia attraverso città autentiche e luoghi di conflitto che furono punti focali della guerra, dove troviamo tutti i riflessi dell'amore, del conflitto e della speranza che la guerra porta con sé.

Sono passati sei mesi dall'attacco a sorpresa dei giapponesi a Pearl Harbor... È la primavera del 1942... Steve Carmichael si è appena laureato all'Università della Florida. Fin da quando era bambino e cresceva in un allevamento di bestiame della Florida centrale, ha sempre volato. Suo padre aveva acquistato un vecchio biplano da posta quando Steve aveva 11 anni e, nel giro di un anno, il giovane volava con gli uccelli dell'aereo. Mentre i giovani partono per la guerra, Steve accantona una carriera da professionista nel baseball con i Detroit Tigers e decide di arruolarsi nell'Army Air Corps: il suo desiderio è quello di pilotare il bombardiere quadrimotore B-17 Flying Fortress in battaglia. Non immagina che davanti a sé troverà una forza che non sapeva di avere e un'occasione d'amore unica nella vita.

Si può quasi sentire il rombo dei motori dei B-17 quando si vola insieme a Steve e al suo equipaggio mentre combattono nei pericolosi cieli sopra l'Europa occupata. Ciascuna delle emozionanti missioni di bombardamento volate in Not Just Another War Story è un autentico raid del 305th Bomb Group contro il nemico. Vivete le battaglie aeree ricche di azione della Seconda Guerra Mondiale, mentre gli aviatori cercano di sopravvivere... per poi volare in battaglia nella missione successiva, con la possibilità di essere abbattuti sul territorio nemico, di sfuggire alla cattura e di tornare sani e salvi in Inghilterra... con l'aiuto dei sotterranei olandesi e francesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937801465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non solo un'altra storia di guerra - Not Just Another War Story
trasporta il lettore indietro nel tempo in una delle storie più avvincenti della Seconda...
Non solo un'altra storia di guerra - Not Just Another War Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)