Punteggio:
Il libro “Baseball and America - Diamonds in the Rough” è un viaggio attraverso il variegato paesaggio della cultura americana del baseball, così come è stato vissuto da Bourne e da suo figlio. Sottolinea le profonde connessioni tra il gioco, i suoi giocatori e le comunità che lo sostengono, offrendo spunti di riflessione particolarmente preziosi per chi non ha familiarità con il baseball non di serie A.
Vantaggi:Il libro offre un'esplorazione illuminante del baseball al di là delle partite della Major League, mette in mostra una varietà di culture in tutta l'America e presenta storie splendidamente raccontate che risuonano con gli appassionati di baseball. Il libro cattura efficacemente la passione delle comunità locali per questo sport.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero pensare che l'attenzione per il baseball delle piccole città potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che preferiscono l'aspetto major league del gioco. Inoltre, si potrebbe pensare che il baseball stia perdendo il suo status di passatempo americano.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Not Just Baseball: Traveling to Remote America
William Bourne è cresciuto con la passione per il baseball, giocando con il fratello in un campionato under 18 a Greenwich, nel Connecticut. Da adulto, ha ripercorso la storia del baseball della Minor League, viaggiando in varie città del baseball, soprattutto con il fratello Jim e il figlio Michael.
Sceglievano le squadre di serie A perché avevano la possibilità di visitare città piccole e remote. Nell'arco di alcuni anni hanno percorso quasi 36.000 miglia in aereo e con auto a noleggio, assistendo a decine di partite in ventidue Stati e nel Canada occidentale. Hanno evitato gli Stati del Sud perché di solito viaggiavano in luglio e agosto, quando faceva caldo.
Seattle era il punto più occidentale e Portland, nel Maine, quello più orientale. Ogni viaggio è stato spontaneo e si sono imbattuti regolarmente in persone e situazioni interessanti.
Guidare fino ad Hannibal, nel Missouri, ha fatto conoscere all'autore Mark Twain, spingendolo a leggere tre dei suoi romanzi e una biografia. Ha appreso che Twain usciva spesso di casa a mezzanotte per incontrare i suoi amici lungo la riva del fiume Mississippi, dove senza dubbio sognava molto.
Unitevi all'autore mentre celebra il suo amore per il baseball, la famiglia e l'America, viaggiando attraverso villaggi caratteristici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)