Non so in cosa credere: Fare pace spirituale con la propria religione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non so in cosa credere: Fare pace spirituale con la propria religione (Ben Kamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del rabbino Ben Kamin, “Non so in cosa credere”, offre un'esplorazione ponderata della religione e della spiritualità, affrontando le domande e i dubbi moderni sulla fede organizzata. Attraverso l'umorismo, la saggezza e il contesto biblico, l'autore rassicura i lettori di diversa estrazione sulla validità delle loro preoccupazioni e fornisce spunti confortanti che incoraggiano la riflessione personale sulla fede.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile, in quanto spiega concetti teologici complessi in modo comprensibile. Fornisce conforto e nuove prospettive sulla Bibbia, attraendo coloro che mettono in discussione la religione organizzata. I lettori apprezzano l'approccio empatico di Kamin, gli aneddoti personali e lo stile coinvolgente che favorisce una comprensione più profonda della fede e dell'umanità. Molti si sentono ispirati e trovano nel libro una fonte di conforto e di approfondimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che il libro potrebbe beneficiare di un approccio di lettura più strutturato, consigliando di prendersi del tempo per riflettere su ogni capitolo. Ci sono accenni al fatto che alcuni potrebbero trovare difficile abbracciare pienamente i punti di vista più progressisti di Kamin sulle pratiche religiose e i loro scopi, soprattutto se hanno credenze tradizionali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Don't Know What to Believe: Making Spiritual Peace with Your Religion

Contenuto del libro:

Gli americani, in particolare i giovani, sono più discepoli e meno affiliati alla religione organizzata rispetto a qualsiasi altro periodo della nostra storia. “I Don't Know What to Believe” affronta questo declino e presenta un'approfondita disamina dell'autentica spiritualità per coloro che desiderano risposte, indicazioni e prospettive riguardo a un aspetto importante della loro vita: le loro credenze e il loro rapporto con un potere superiore.

Il rabbino Ben Kamin affronta le domande che ha ricevuto da persone reali nel corso dei trent'anni del suo ministero, come ad esempio: Perché la religione dei miei genitori deve definirmi? Sono figlio di Dio anche se non vado alle funzioni religiose? Le Scritture mi includono nella loro ideologia, indipendentemente da quanto le conosco? Come posso seguire la mia spiritualità rispettando le tradizioni dei miei genitori?

Ben Kamin è il pluripremiato autore di dieci libri ed è uno studioso della vita e dell'opera del Dr. Martin Luther King, Jr. Dalla sua ordinazione nel 1978 ha guidato congregazioni a Toronto, New York, Cleveland e San Diego”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942094043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non so in cosa credere: Fare pace spirituale con la propria religione - I Don't Know What to...
Gli americani, in particolare i giovani, sono più...
Non so in cosa credere: Fare pace spirituale con la propria religione - I Don't Know What to Believe: Making Spiritual Peace with Your Religion
La benedizione del dolore: Trasformare il dolore in guarigione - The Blessing of Sorrow: Turning...
Uno sguardo empatico sul processo di elaborazione...
La benedizione del dolore: Trasformare il dolore in guarigione - The Blessing of Sorrow: Turning Grief Into Healing
Amicizia pericolosa: Stanley Levison, Martin Luther King, Jr. e i fratelli Kennedy - Dangerous...
Frutto di documenti di sorveglianza dell'FBI a...
Amicizia pericolosa: Stanley Levison, Martin Luther King, Jr. e i fratelli Kennedy - Dangerous Friendship: Stanley Levison, Martin Luther King, Jr., and the Kennedy Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)